Vittoria per 3-1 nell'anticipo con Brussa e Conti sugli scudi. Nell'altro anticipo vince anche la capolista Aprilia
Negli anticipi della venticinquesima giornata, la capolista Aprilia Volley (64 punti) ha ragione in quattro set del coriaceo Verona Volley Femminile, lo stesso risultato con cui la Cariparma SiGrade (54) vince a Forlì ma con qualche patema in più nel quarto set contro l’Infotel. Tre punti preziosi per le ducali in chiave play-off che valgono il momentaneo secondo posto ed il sorpasso al Magliano Trasformatori Chieri in classifica. In vantaggio per due set a zero, la formazione di Martinez cala in ricezione e a muro, permettendo alle avversarie di rientrare in gara ed aggiudicarsi la terza frazione per 25-17. Nel quarto set invece, ducali piu’ accorte e meno fallose in attacco, sospinte dall’ottima prestazione di Brussa e Conti che risulteranno determinanti nel combattuto finale di match. L’Infotel spinge per portare le sorti dell’incontro al tie-break, ma nel momento decisivo arriva la zampata vincente firmata Senkova e Brussa a regalare un successo d’oro in chiave play-off alla luce dello scontro diretto di domenica prossima contro Carpi al Palaraschi.
Tabellino
INFOTEL FORLì – CARIPARMA SIGRADE PARMA 1-3 (18-25, 15-25, 25-17, 23-25)
INFOTEL FORLì: Agostinetto 2, Lo Cascio 2, Poli 14, Piolanti 4, Caponi 10, Vecchi (L), Matthes 9, Ihnatsiuk 3, Wittock 3, Jankovic 13. Non entrate Laghi, Moretti. All. Breviglieri.
CARIPARMA SIGRADE: Sacco (L), Gioria, Crozzolin 10, Conti 17, Brussa 20, Santini 1, Gibertini, Corna 4, Senkova 11, Elli 8. Non entrate Cirilli, Travaglini. All. Martinez. ARBITRI: Sessolo, Cappelletti.
NOTE – Spettatori 500, durata set: 25′, 21′, 25′, 29′; tot: 100′.