Entra in contatto:
Stem Collecchio 2 959322438

Volley

Le ambizioni playoff della Stem Collecchio passano da Porcia

Le ambizioni playoff della Stem Collecchio passano da Porcia

La Parma Ascensori Stem è pronta ad affrontare la trasferta di domenica a Porcia, nonostante alcuni acciacchi che hanno colpito alcune giocatrici della rosa di Andrea Codeluppi e Luca Papotti nelle ultime settimane.

La ventitreesima giornata di campionato metterà di fronte la Domovip e la compagine collecchiese, ancora in corsa per la volata play off nonostante le ultime battute d’arresto. Infatti, le parmensi sono incappate per la prima volta in tutta la stagione in una doppia sconfitta nelle ultime giornate. Dopo il passo falso di Vicenza contro l’Obiettivo Risarcimento, le emiliane non hanno saputo reagire nell’ultimo turno al Pala Leoni con la Beng Rovigo Volley, uscendo nuovamente battute.
Per fortuna che anche le altre formazioni hanno avuto dei passaggi a vuoto: oltre a Bolzano, ormai lanciata verso il primato nel girone, le altre contendenti alle due posizioni rimanenti, hanno avuto un passaggio a vuoto. La stessa Vicenza è stata battuta al tie break da Udine, San Lazzaro in quattro set da Padova, mentre Trento è stata “rullata” dalla capolista Bolzano. Quindi niente è perduto per la Parma Ascensori Stem che però dovrà fare i conti con l’infermeria: non sarà della partita sicuramente il libero Elisa Martini, infortunatasi proprio durante l’ultima uscita del Pala Leoni con Rovigo, mentre sono in ripresa Valli, Ghiretti e Piras, ma non ancora sicure di essere della partita.
In questa settimana, quindi, duro lavoro per i due tecnici che hanno dovuto sperimentare diverse soluzioni in vista della gara di domenica. Le collecchiesi hanno terminato l’ultimo match con Bertolotto in regia, Angeli opposta, Rocca e Porzio in banda, Puglisi e Rebora al centro e Lottici libero. Il Domovip Porcia, ormai senza più un obiettivo in questa stagione, cercherà comunque di ben figurare davanti al proprio pubblico. Mister Pierluigi Lucchetta si affiderà al sestetto formato dalla palleggiatrice Silvia Lucchetta, l’opposta Cameli, le schiacciatrici Poser e Serafin, le centrali Martin e Rizzello ed il libero Ceschin. La volata play off è iniziata, chi saprà tener più la concentrazione e la calma, riuscirà ad aver la meglio in un girone mai stato così equilibrato, entusiasmante e spettacolare.

Le formazioni:

Domovip Porcia: Domovip Porcia: 10 Lucchetta S., 2 Cameli, 7 Poser, 14 Serafin, 1 Martin, 4 Rizzello, 3 Ceschin (L); 6 Rrena, 8 Gjuzi, 11 Perrone, 12 Coan, 13 Lucchetta G., 15 Positello. All. Lucchetta, Cornacchia.
Parma Ascensori Stem Collecchio: 17 Bertolotto, 4 Angeli, 2 Rocca, 13 Porzio, 7 Puglisi, 15 Rebora, 6 Lottici (L); 3 Valli, 8 Ghiretti, 10 Martini, 11 Piras, 14 Galliani. All. Codeluppi, Papotti.
Arbitri: Alberto Fabris di Venezia e Claudio Belluco di Padova.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley