Ottime indicazioni, per Marco Botti, coach del Terre Verdiane Volley, e i suoi collaboratori dall’odierno allenamento congiunto, al Pala Olimpia di Fontanellato, contro il Systema Montechiari, squadra della medesima categoria, che precede in classifica il club parmense (il divario in graduatoria è di sei posizioni e di cinque punti).
Il test si è concluso, per quattro set a zero, a favore del TV Volley, che ha tenuto a riposo l’acciaccata centrale Federica Fornara.
Lo staff tecnico verdiano ha provato diverse soluzioni, ruotando tutte le atlete a disposizione, provando Costanza Manfredini opposto, alternando in banda Giulia Decordi, Capitan Anbeta Valentina Rania e Luciana Do Carmo, facendo compiere, al centro, gli straordinari alla diciassettenne Fabiana Antignano, utilizzando più del solito la seconda palleggiatrice Giulia Budini e la schiacciatrice Under 19 Giulia Genovesi.
Dall’altra parte della rete, l’allenatore bresciano Giorgio Nibbio non ha schierato il libero titolare Rossella Giorgi e ha fatto a meno, dopo i primi minuti di gioco, dell’attaccante serba Ivana Kujundzic .