Entra in contatto:
Roncarati 106750763

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Pallavicino – Colorno 1-2, highlights e interviste

Eccellenza: Pallavicino – Colorno 1-2, highlights e interviste

Festeggia finalmente la salvezza matematica il Colorno grazie alla vittoria colta a Busseto al termine di una partita emozionante e funestata da un forte temporale che si è abbattuto sul campo nel secondo tempo. Una vittoria meritata dai ragazzi di Guerreschi, voluta e inseguita fin dalle prime battute della partita, persa e poi ritrovata dopo il vantaggio dei padroni di casa e la clamorosa rimonta completata all'ultimo dei 4' minuti di recupero finali.

Avvio di gara tutto di marca gialloverde con Scaravonati che al 2′ minuto servito da Malpeli prova la girata da centro area con Indolfi Raia che neutralizza senza patemi. Poco dopo ci prova Roncarati dal limite con l’estremo bussetano che respinge. Al 10′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Indolfi raia perde la sfera, Roncarati prova la girata con la palla che esce alla sinistra del primo palo. E’ un monologo verde: al 17′ Alinovi sfrutta una indecisione della difesa di casa e si presenta davanti al portiere, prova a saltarlo e i due vengono a contatto. Gli ospiti invocano il rigore, mentre il signor De Lorenzi ammonisce l’attaccante colornese per simulazione. Poco dopo da una punizione di Scaravonati Roncarati stacca bene ma non trova la porta. Al 33′ Roncarati viene contrastato da due difensori in area e va giù, palla ad Alinovi che da due passi calcia alto. Al primo affondo del Pallavicino la doccia fredda per il Colorno: al 37′ Barella lavora un bel pallone a destra e conquista l’angolo, sul cross svetta imperioso Bonomi che trova il sette per il vantaggio del Pallavicino. Timida reazione gialloverde con Roncarati che calcia alto da pochi metri, contrastato da un difensore. Primo tempo che si chiude con un bel tiro di Ferrarini che impegna Corradini.

Nella ripresa dentro Silvestri per un Colorno a trazione anteriore, che sotto un violento temporale trova la superiorità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di Bergamaschi, seguito a breve da mister Ciceri. Il Colorno preme e ci prova due volte con Roncarati dal limite al 19′ e al 20′, e con Scaravonati al 21′ che colpisce il palo. Poi ancora due tentativi con Ottoni e Roncarati fermati entrambi da Indolfi Raia. Ma il pari è nell’aria e arriva al 25′ quando l’estremo di casa esce avventatamente su uno spiovente ribattendo malamente la palla sui piedi di Silvestri che non si fa pregare e calcia deciso per l’1-1. Il Pallavicino non ci sta e al 27′ Di Maio calcia alto da buonissima posizione. Al 30′ si ristabilisce la parità numerica per l’espulsione per doppia ammonizione di Costa. La partita sembra avviata al pareggio, ma il Colorno vuole provare a centrare i tre punti: al 39′ Silvestri crossa per Greci che in tuffo di testa conclude debolmente, al 41′ lo stesso Silvestri prova in diagonale senza fortuna.

Al 44′ sono gli ospiti a recriminare per un uscita di Corradini che perde palla e viene a contatto con Di Maio, ma per De Lorenzi è l’attaccante a commettere fallo. Al 4′ ed ultimo minuto di recupero una caparbia azione di Ottoni porta l’esterno al cross per Roncarati che si conferma bomber di razza e segna la rete del successo e della matematica salvezza, che da inizio alla festa gialloverde.

PALLAVICINO – COLORNO 1-2
Marcatori: 37′ Bonomi, 25’st Silvestri, 48’st Roncarati

Pallavicino: Indolfi Raia, Nadotti, Rainieri, Bergamaschi, Lovattini, Delnevo (4′ Grillo, 33′ Di Mauro), Bonomi, Arata, Borella (17’st Di Maio), Pin, Ferrarini. All. Ciceri

Colorno: Corradini, Ottoni, Costa, Maestrini, Caraffini, Fiorasi G., Alinovi, Malpeli (19′ Greci), Roncarati, Fiorasi A. (1’st Silvestri), Scaravonati (25’st Numeroso). All. Guerreschi

Arbitro: De Lorenzi di Parma

Espulsi per doppia ammonizione Bergamschi al 15’st, Costa al 30’st
Ammoniti: Nadotti, Bergamaschi, Borella, Costa, Alinovi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA