Entra in contatto:
Colorno Malpeli 365405211

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Colorno-Salsomaggiore 3-3, highlights e interviste

Eccellenza: Colorno-Salsomaggiore 3-3, highlights e interviste

Pareggio pirotecnico tra Colorno e Salsomaggiore, un risultato sostanzialmente giusto che lascia l'amaro in bocca ad entrambe le squadre: ai padroni di casa per aver incassato il pareggio a tempo scaduto, ai termali per aver fallito un rigore sul punteggio di 1-0.


ColornoSalso_20022013 di sportemilia

Il Salsomaggiore ha mostrato un gioco più corale ed efficace anche se, gol a parte, non ha costruito molte occasioni pericolose. Il Colorno dal canto suo è stato più cinico nello sfruttare le occasioni e ha mostrato un vistoso calo fisico nella ripresa, probabilmente a causa della partita di domenica scorsa, quando il Salso non ha giocato.
Un punto che fa classifica per entrambe le squadre.
Dopo otto minuti di sostanziale equilibrio è il Colorno a rompere gli equilibri grazie a Maestrini (terzo centro in due partite), bravo a raccogliere uno scarico sul limite dell’area e infilare Piccinini.
Al 10′ Silvestri si guadagna una punizione dal limite che Roncarati calcia di poco fuori. La reazione del Salsomaggiore arriva al 18′ con Margini imbeccato sulla sinistra che, ben contrastato da Ottoni, calcia fuori in diagonale e con due punizioni che non sortiscono alcun effetto. Al 20′ un episodio chiave per la partita: Mazzaschi atterra in area
Provenzano. Rosami decreta il rigore e ammonisce il difensore gialloverde con gli ospiti che chiedono il rosso. Bertolini si presenta sul dischetto ma non angola abbastanza la battuta e Corradini è bravo a respingere.
Il Salsomaggiore non si abbatte e continua a macinare gioco, alzando il baricentro. Ma pur mostrando una predominanza di manovra, non riesce a farsi pericoloso. Proprio quando gli uomini di Piccinini stanno premendo di più arriva il secondo gol del Colorno: Fiorasi lavora caparbiamente un pallone a centrocampo e serve Roncarati, palla a Silvestri e quindi ad Alinovi che crossa per Roncarati, pronto all’appuntamento con il gol. Il primo tempo si chiude con una conclusione alta di Pioli su una ribattuta della difesa gialloverde.

Nella ripresa il Colorno cala fisicamente e il Salso attacca con convinzione, con Piccinini che inserisce una punta, Cornali, per un terzino, Frigeri.
Dopo un tentativo di Maestrini al 10′ e un tiro di Degni all’11’ senza fortuna, arriva il gol di Bedotti che infila in diagonale Corradini sul primo palo. Passano tre minuti ed è Margini a sfiorare il pareggio con la palla che finisce sull’esterno della rete e da l’illusione del gol. E’ solo il preludio al pareggio che arriva al 21′ con Provenzano lanciato sul filo del fuorigioco che infila facilmente Corradini in uscita.
La partita sembra aver preso un’inerzia favorevole al Salso. Guerreschi sostituisce uno spento Silvestri con Roncarati. Dopo una conclusione pericolosa di Degni al 30′ che si perde alto sulla traversa, a 33′ arriva la doccia fredda per i termali: Roncarati lancia Maestrini sulla fascia, cross lungo sul secondo palo per Alinovi che scoca un diagonale insidioso che Piccinini non trattiene, Scaravonati è il più lesto ad avventarsi sulla palla per il tap in che vale il 3-2.
Ma il Salso non ci sta, spinge alla ricerca del pareggio: punizione di Bertolini deviata in angolo, dalla bandierina cross per Curti che prima vede ci prova di testa e poi di destro trova il varco giusto sul primo palo per il 3-3 finale.


COLORNO – SALSOMAGGIORE 3-3

Marcatori: 8′ Maestrini, 44′ Roncarati, 16’st Bedotti, 20’st

Provenzano, 31’st Scaravonati, 46’st Curti.
Colorno: Corradini, Mazzaschi(46′ Numeroso), Demicheli, Ottoni,

Caraffini, Maestrini, Alinovi, Malpeli, Roncarati, Fiorasi a (58′

Tagliavini), Silvestri(66′ Scaravonati).
All.Guerreschi
Salsomaggiore:Piccinini, Tagliavini, Frigeri(46′ Cornali), Pioli,

Curti, Bonati c (79′ Ghisoni), Bertolini, Degni, Bedotti, Provenzano,

Margini(76′ Bottioni)
All:Piccinini
Arbitro Cai: Alessandro Rosami di Carrara.
Ass: Dario Forese e Vito De Sario di Imola.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA