Entra in contatto:
Colorno Malpeli 365405211

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Colorno – Crociati Noceto 1-0, gli Highlights

Eccellenza: Colorno – Crociati Noceto 1-0, gli Highlights

A Colorno va di scena il derby parmense tra Colorno e Crociati Noceto. Terza partita in sette giorni per entrambe le compagini e tutte due con la scia lunga di un successo infrasettimanale – i gialloverdi a Castellarano, gli ospiti contro il Folgore Bagno – a cui dar seguito in questa grigia e uggiosa domenica novembrina.

Al 4-4-2 di Bazzarini risponde Libassi con il collaudato 3-5-2, ancora una volta, come a Castellarano, con il giovane Numeroso dal primo minuto a presidiare la fascia destra. Ed è proprio dalla destra al 9’ che parte il cross decisivo per il vantaggio dei padroni di casa e alla fine – come vedremo – per l’intero match. E’ Demicheli che telecomanda il pallone sulla capoccia di Silvestri che nell’area piccola incoccia senza imprimere potenza ma indirizzando la sfera dritta sotto l’incrocio dei pali. Nulla da fare per Reggiani che tuttavia sfiora. 1-0 per il Colorno e partita in discesa.

I gialloverdi infatti si impadroniscono delle chiavi del centrocampo e producono una gran mole di gioco con pressing in ogni parte del campo. Eppure al 13’ rischiano grossissimo lasciando troppo spazio a Dattaro che scende sull’out sinistro e appena dentro l’area di rigore avversaria mira al primo palo. Fuori non di molto.

Passa un’infinità, 29 minuti per l’esattezza senza che accada nulla, ma l’azione proposta dagli ospiti al 42’ è identica a quella appena raccontata. In questo caso è il terzino De Angelis a sgroppare per 30 metri e ad alzare il pallone verso il sette della porta difesa da Bocchi. Anche in questo caso, però, sfera fuori e risultato salvo per il Colorno che al 44’ ha ancora i brividi. Sul calcio piazzato dalla destra, salta bene Baratti che nonostante la pressione colpisce con vigore ma non inquadra la porta.

Sul duplice fischio, Colorno in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa Crociati Noceto più decisi alla ricerca del pareggio e padroni di casa a difendere il risultato con le unghie e con i denti. Sarà questo il tema di questi secondi 45 minuti. Già al 12’ infatti Dattaro prova una conclusione che non termina troppo distante dallo specchio della porta. Dieci minuti più tardi è invece il centrale difensivo Schiaretti con un’incornata aerea a far tremare i polsi gialloverdi.

Il Colorno non riesce ad interrompere il predominio ospite, Silvestri e Cavalli terminano quasi sempre nella trappola dell’off-side e gli ospiti si fanno anche più insidiosi là davanti. Passata la mezzora su un calcio piazzato dal limite dell’area Dattaro fa la barba al palo con una parabola a mezz’altezza.

Il peggio deve ancora venire. Al 40’ Bottarelli è ben pescato sulla sinistra, qualche falcata e tiro immediato verso la porta. Miracoloso l’estremo difensore del Colorno nel deviare salvando così il risultato.

Fa ancora meglio Demicheli 3 giri di orologio più tardi. Sul cross rasoterra di Bottarelli, la palla termina sui piedi del neo-entrato Celebi che a botta sicura calcia verso la porta sguarnita. Sguarnita ma con Demicheli provvidenzialmente sulla linea di porta a respingere. L’equivalente di un gol fatto per il difensore colornese che al triplice fischio può quindi festeggiare insieme ai compagni la seconda vittoria consecutiva in campionato – cosa mai accaduta nelle prime 10 giornate – e la soglia 14 punti in classifica, a due lunghezze proprio dai Crociati Noceto che vedono allontanarsi la vetta.

Lunedì pubblicheremo le interviste post partita con i due tecnici e il neo-giocatore del Colorno Numeroso. Sempre lunedì, su daylimotion.com la telecronaca integrale della partita.

Colorno-Crociati Noceto 1-0

Marcatori : 9’pt Silvestri (Co)

Colorno: Bocchi, Fiorasi G., Maestrini, Tagliavini, Caraffini, Demicheli, Numeroso, Malpeli (33’st Carta), Cavalli (38’st Ottoni), Fiorasi A. (25’st Bovi), Silvestri (Pollini, Mazzaschi, Azeqo, Selluom) All : Libassi

Crociati Noceto: Reggiani, Donati (37’st Celebi), De Angelis, Schiaretti (45’st Biasin), Baratti, Visioli, Sanella (35’st Trevisan), Pesci, Perna, Dattaro, Bottarelli (Mingardi, Molinari, Izzo, Viviani) All : Bazzarini

Arbitro : Barbolini (Mo)

Note : giornata piovosa, campo pesante. 200 spettatori circa. Ammoniti Caraffini, Numeroso, Fiorasi A. (Co), Schiaretti (Cr). Angoli 6-3. Recupero 2‘pt; 5‘st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA