Entra in contatto:
colorno lentigione 199998370

PRTV.IT SPORTPARMA

Colorno: è ancora Eccellenza. Highlitghts e interviste

Colorno: è ancora Eccellenza. Highlitghts e interviste

Finisce così. Le lacrime dei calciatori dell’Arcetana e la gioia incontenibile di quelli del Colorno. Ecco la fotografia degli opposti stati d’animo delle due squadre, dopo il pareggio per 2-2 al termine dei tempi supplementari che ha regalato la salvezza alla squadra di Pisi, in virtù di una migliore posizione in classifica al termine della stagione.
A partire meglio, però, in questo playout era stata la squadra allenata da Paolo Vinceti, che dopo soli 8′ si era ritrovata già  in vantaggio: corner dalla destra, Leonardi sfugge alla marcatura di Bartoli e insacca di testa.

Appena due giri di lancette più tardi e la punizione dello specialista Nicola Bovi, calciata dal limite, si trasforma nel prezioso e immediato pareggio: palla diretta nel sette dove il portiere Debbia non può arrivare e 1-1.
Al 24′ torna a farsi vedere l’Arcetana. De Luca inventa un bel filtrante che trova libero Hoxha: il numero 11 realizza, ma l’arbitro Carmine Luciano di Bologna lo pesca in offside e annulla la marcatura.
Al 27′ sugli sviluppi di una punizione battuta dalla sinistra Lungu a centro area viene a contatto con il difensore Pittalis: per il direttore di gara non ci sono gli estremi per la massima punizione.
Nelle squadre prevale la paura di perdere e la partita regala poche emozioni; le uniche occasioni arrivano da calci da fermo, come al 38′ quando l’attaccante De Luca batte di potenza una punizione da distanza siderale: sul suo sinistro risponde bene Oppici, che mette in angolo di pugno.
Poco dopo, al 40′ Bovi, ancora su tiro da fermo, ci prova da una trentina di metri: bravo il portiere Debbia.
Allo scadere Leonardi, ben imbeccato a centro area da De Luca, ha l’occasione per trovare il gol che porterebbe i suoi in vantaggio all’intervallo, ma Oppici in uscita fa buona guardia e chiude lo specchio.

Dopo soli 3′ della ripresa, la compagine reggiana si ritrova in vantaggio: De Luca inventa per Hoxha che sigla il momentaneo 1-2. Bravo l’attaccante numero 11, che elude l’intervento di Ottoni e con un preciso tiro a giro sul secondo palo trafigge Oppici.
È il momento migliore della squadra ospite: al 7′ percussione e conclusione di Corradini, a mano aperta devia in angolo Oppici.
Il Colorno rischia di subire il terzo gol anche al 24′ quando, dopo un errato disimpegno della coppia difensiva Bartoli-Caraffini, il solito Hoxha ne approfitta per portarsi in area e concludere: la palla esce per una questione di centimetri.
La squadra di Pisi si affaccia nella metà campo avversaria e inaspettatamente trova un prezioso calcio di rigore al 30′. Sul traversone dalla destra di Rabitti Greci colpisce di testa e il capitano dell’Arcetana Corradini tocca di mano. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto: Bovi realizza dagli 11 metri la propria doppietta e il 2-2 che risulterà decisivo.
C’è spazio al 30′ per un’altra occasione costruita dal numero 10 reggiano De Luca, che dal vertice destro dell’area incrocia sul secondo palo: il tiro termina fuori.
Al 40′ il Colorno parte in contropiede: fa tutto da solo il velocista Lungu, che entra in area e la mette in mezzo, ma nessuno dei suoi compagni a centro area è lesto a fiondarsi sul suo traversone.
Altro gol annullato per fuorigioco al 43′, quando Bartoli, dopo un flipper in area dell’Arcetana, pesca Bolsi, ma il bomber subentrato nella ripresa è al di là di tutti.

Il punteggio non si sblocca e sono necessari i tempi supplementari per decretare chi sarà a mantenere l’Eccellenza. La prima frazione non regala alcun tipo di emozione, mentre nel secondo degli extra-time la formazione di Paolo Vincenti prova il tutto per tutto e mette sotto assedio la difesa gialloverde: la migliore occasione capita al 3′ sui piedi del solito De Luca che su punizione impegna Oppici in una bella deviazione in angolo. Ma non basta, il muro eretto dalla squadra di casa regge fino al 120′ e dopo 3′ minuti di recupero i ragazzi di Pisi possono esplodere in tutta la loro gioia. Il Colorno è salvo e anche il prossimo anno giocherà in Eccellenza. Nulla da fare per l’Arcetana, che forse ai punti avrebbe meritato qualcosa di più. La compagine di Reggio, che aveva acciuffato i playout proprio all’ultima giornata, è condannata ad una mesta retrocessione. Finisce così.
Le interviste del dopo gara.

 

COLORNO-ARCETANA 2-2
(8′ Leonardi, 10′ Bovi, 48 Hoxha, 75′ Bovi su rigore)

Colorno: Oppici, Bartoli, Placchi, Avila Walcott, Caraffini, Lungu, Ottoni (63′ Bolsi), Greci, Pasqauriello (73′ Maestrini), Bovi (116′ Vezzoni), Rabitti.
All. Guerreschi/Pisi

Arcetana: Debbia, Silvestrini, Torelli, Paganelli, (73′ Cani), Pittalis, Verdi,?Ferretti, Corradini (103′ Cerchiari), ?Leonardi (114′ Leggieri), De Luca, Hoxha.
All. Vinceti

Arbitro: Carmine Luciano di Bologna
Ammoniti: Lungu, Caraffini, Leonardi, Paganelli, De Luca, Corradini, Rabitti

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA