Entra in contatto:
Tommaso MonardiUnd21 416004978

PRTV.IT SPORTPARMA

Kick Off Classic: Elephants – Panthers 54-51, gli Highlights e le interviste

Kick Off Classic: Elephants – Panthers 54-51, gli Highlights e le interviste

Inizia al XXV Aprile di Moletolo la stagione 2011 di Italian Football League, che proprio in questo stadio vivrà Â  il 9 luglio il suo epilogo con l'Italian SuperBowl. Il primo atto della nuova stagione è il Kick Off Classic, …

… che vede fronteggiarsi gli Elephants Catania, finalisti lo scorso anno, e i Panthers Parma campioni d’Italia, davanti ad un folto pubblico entusiasta, che alla fine di un match emozionante e spettacolare può tributare il giusto plauso ad entrambe le formazioni.

Vincono gli Elephants per 54-51 grazie al vantaggio accumulato nella prima parte di gara sfruttando l’efficace gioco di lanci orchestrato da Robert Johnson; la rimonta dei Panthers si ferma infatti al -3 finale nonostante un secondo tempo giocato con grande determinazione e carattere, con la difesa che sale in cattedra e prende le misure all’attacco siciliano.

Dopo l’affascinante esibizione degli sbandieratori, l’inno nazionale e il calcio d’inizio di miss Avis, con i Panthers che confermano la bellissima collaborazione con l’Associazione, si scatenano i fuochi d’artificio in campo: pochi secondi e Johnson pesca Langston in end zone con un lancio di 48 yard. D’Arpa trasforma per il 7-0. La reazione dei Panthers arriva sull’asse Monardi Gasparri, con il numero 88 che riceve un passaggio corto e vola in touch down. Vergazzoli non tradisce e il match torna in parità. Ma la mano di Johnson è calda e pesca Sturdivant per il touch down non trasformato che chiude il primo quarto sul 13-7 per gli Elephants.

A bordo campo le stralight cheerleders incitano i Panthers, ma nel secondo quarto Catania scava il solco che risulterà decisivo alla fine. Johnson assoluto protagonista; prima intercetta un lancio di Monardi per Finadri e poi pesca di nuovo Langston con un lancio di 48 yards, mentre i Panthers replicano soltanto con un field goal di Vergazzoli. Nel drive successivo Johnson segna con una corsa di 6 yards e poi pesca il solito langston per la trasformazione da due che vale il 27-10.

Prima del riposo lungo c’è tempo ancora per due touch down per parte, tutti trasformati: Spears sfonda centralmente con una corsa di 10 yards, Strano riceve un passaggio di 9 yards di Johnson, Monardi pesca Bissell con un lancio di 24 yards e johnson risponde trovando Sturdivant con un lancio di 30. Al riposo il tabellone recita 41-24.

Nella ripresa i Panthers entrano in campo con un piglio diverso, vanno a segno con un’altra corsa centrale di Spears e una trasformazione da due di Bissell,poi sale in cattedra la difesa guidata da Canali e Gennaro che per due volte piazza il sack su Johnson.

In apertura di ultimo periodo Monardi deposita la palla in end zone da una yard, Vergazzoli trasforma per il 41-39. Ma gli Elephants reagiscono con il solito Johnson che pesca Succi per 6 punti che allentano la tensione. Ma le emozioni non finiscono qui. Pochi secondi dopo Finadri segna con un kick-off return di 68 yards, ma immediatamente Langston replica con la stessa moneta e la trasformazione di D’Arpa fissa il punteggio sul 54- 45.
I Panthers non si abbattono e vanno a segno di nuovo con Gasparri lanciato da Bissell. Un’intercetto di Alessandro Canali tiene vive le speranze di Parma che lotta contro gli avversari e il cronometro per costruire il td della vittoria, ma il lancio decisivo di Monardi per Finadri viene sporcato da un difensore rendendo impossibile la ricezione del sorpasso.

Il commento a fine gara di Nicola Gasparri.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA