Nella conferenza stampa odierna Christian Panucci parla di se stesso, della sua nuova esperienza nel Parma, e dei traguardi della squadra. In chiusura qualche battuta sulla Nazionale, nessuna polemica e un po' di ironia.
Panucci sta bene a Parma, una avventura iniziata “lasciandosi la carriera alle spalle” spiega il difensore che traccia un bilancio positivo di questa prima parte di campionato.
Durante la conferenza non mancano le domande sulla Nazionale, ma Panucci, che col ct ha avuto un rapporto travagliato ma che in azzurro ha collezionato una discreta carriera e a tutt’oggi detiene il record di goleador più “anziano” nella storia della Nazionale, spiega scherzando che “Lippi è l’ultima persona al mondo a cui darei consigli, anche perchè non li accetta da nessuno”.
In conclusione il difensore crociato torna a parlare di Parma, una squadra che deve avere ben chiaro che “l’obiettivo è la salvezza, che si raggiunge a 40 punti. La società ci ha chiesto solo questo. Se dovessimo raggiungere in anticipo il traguardo poi si vedrà, ma se iniziamo a pensare diversamente potremmo avere dei problemi anche perchè la squadra è molto giovane”.