La Rocca di Noceto è stata teatro del vernissage della Vibu Noceto per l'imminente stagione in Serie A. Presenti dirigenti, tecnici, giocatori e tifosi.
Una stagione che vede i nocetani impegnati nel girone 1 della serie A, guadagnato con largo anticipo nella scorsa stagione ma che per certi versi sta un po’ stretto. Chiaro il riferimento, unanimemente espresso dai vari intervenuti, al mancato ripescaggio in Super10, che in teoria avrebbe dovuto riguardarli, in favore del Gran.
Una stagione nuova nelle maglie, griffate Nike, ma vecchia nelle abitudini, ovvero quelle di puntare al massimo risultato, cosa avvenuta negli ultimi anni con tre promozioni in stecca. Se nella scorsa stagione la prima di A2, il Noceto appunto, ha rischiato di sgambettare la prima di A1 autrice di oltre 90 punti, significa che in questa A1 ci può stare eccome e che le ambizioni non sono esagerate. Il gruppo è valido, ben coeso, con nuovi giovani talenti, locali, Ferrarini per dirne uno, con uno straniero di buon livello per la categoria come il seconda linea neozelandese Andrews, in arrivo ai primi di ottobre. Come sempre sarà il campo a confermare la teoria.
Nel corso della serata, oltre agli auspici di rito, c’è stato spazio, piuttosto ampio, per un paio di punzecchiature , una di queste rivolte anche alla stampa locale. Parole che lasciamo nel contributo filmato alla viva voce dei protagonisti tra i quali un ironico consigliere federale, nonché ex presidente del Noceto, Daniele Reverberi ed il grande ex, Massimo Giovanelli, a cui è spettato il saluto conclusivo.