Entra in contatto:
rugbyparma 562119931

PRTV.IT SPORTPARMA

Rugby Parma, 9 anni di emozioni con il trofeo Ortolina VIDEO

Rugby Parma, 9 anni di emozioni con il trofeo Ortolina VIDEO

Sono 52 le squadre che tra sabato 29 e domenica 30 settembre hanno colorato con le loro variopinte divise da gioco i campi della Rugby Parma. In via Lago Verde, oltre ai padroni di casa, sono arrivati più di 1000 atleti in rappresentanza di 11 società  sportive: Amatori Milano, ASR Milano, Gispi Prato, CUS Torino, Pro Recco, Perugia, oltre a Reggio, Amatori Parma, Colorno, Noceto e, non ultima, la francese Toulon.

Anche quest’anno le famiglie dei giovani gialloblu sono state ben liete di ospitare i ragazzi francesi durante la loro permanenza a Parma, non soltanto per contraccambiare l’ospitalità ricevuta in occasione della partecipazione al Torneo Lou Mistraou a giugno, ma per poter apprezzare davvero, fino in fondo, il sapore internazionale di questo torneo.
La sfida ha avuto inizio sabato pomeriggio alle ore 15,00 con il “Trofeo Internazionale U 14 Molino Grassi” giunto ormai alla quarta edizione: 8 squadre, 2 gironi, 10 minuti per decidere chi è il migliore di ogni incontro, 2 tempi da 6 minuti per la finale da cui uscirà il vincitore del Trofeo. La passata edizione fu vinta dai francesi del Tolone. “Molino Grassi” era anche quest’anno a fianco della Rugby Parma Junior in qualità di main sponsor.
Ma i campi di gioco sono stati ancora più affollati domenica, quando alle 9,00 si darà il via al “9° Torneo Internazionale Rugby Parma Fc 1931”: 5 under 6, 12 under 8, 14 under 10, 13 under 12 si “sono date battaglia” a suon di mete e placcaggi per eleggere i vincitori. Nel pomeriggio, dopo le finali che sono iniziate intorno alle 14,30, per ogni categoria sono state premiate le squadre che si sono piazzate ai primi tre posti, oltre al miglior giocatore ed alla miglior squadra. Rodolfi Mansueto Spa, con il suo marchio di punta “Ortolina”, ha rinnovato e confermato il sostegno alla Rugby Parma Young avviato da anni.
Presenti le autorità, giocatori gialloblu di oggi e di ieri e le associazioni di volontariato cui la Rugby Parma offre sostegno. Non sono mancati nemmeno i consueti stand gastronomici.
Ma l’attività del fine settimana non si è chiusa con il torneo di minirugby. Dopo le premiazioni, infatti, i gialloblu dell’under 16 hanno calcato il campo casalingo per la partita di ritorno che avrebbe dovuto stabilire chi tra Molino Grassi Rugby Parma e Piacenza Rugby avrebbe avuto al campionato Elite di categoria. L’incontro di andata, giocato in terra piacentina domenica scorsa, si era chiuso con la netta vittoria (33 a 7) della compagine parmigiana guidata da Edoardo “Dodo” Marchi, Lorenzo Costella e Leone Larini. La formazione parmigiana si è ripetuta con un netto 31-8: è Elite.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA