Entra in contatto:
franchini 969067403

PRTV.IT SPORTPARMA

Lucca – Lavezzini Basket Parma 47-57, la video-sintesi

Lucca – Lavezzini Basket Parma 47-57, la video-sintesi

Colpo grosso del Lavezzini Basket Parma che inizia bene il 2012: domina a Lucca per tutto il match e si impone per 47 a 57. Superba prova delle ragazze di Procaccini con Adriana che arriva a quota 21 punti, ottimo esordio di Sonja Kireta che ne segna 15 (con ben 36 minuti in campo e due stoppate).

La croata sembra essere proprio il rinforzo che ci voleva sotto le plance.

Le gialloblù partono subito forte: con il quintetto partente formato da Kireta, Antibe, Adriana, Franchini e Corbani al quinto minuto Parma è avanti 0 a 9. Ma il meglio deve ancora venire e nel finale di primo quarto Antibe e compagne compiono il capolavoro ed allungano sul 6 a 19. Funzionano a meraviglia le triple di Adriana, letteralmente immarcabile.

Nel secondo parziale le ducali sembrano spiccare addirittura il volo arrivando dapprima a più sedici con il primo canestro di Battisodo sul 6-22, ma soprattutto al più 21 con la tripla di Slavcheva a metà quarto. sul 10 a 31 sembra fatta! Ma ecco la prima piccola riscossa delle padrone di casa che infilano un mini-break di 6 a 0 interrotto però ancora da Battisodo: 16 a 34. Negli spogliatoi si va con altri 2 punti di Kireta bravissima anche ai rimbalzi (12 in tutto!).

Si riparte nel secondo tempo dal tranquillo 19 a 36 e Parma amministra bene il vantaggio. Il terzo minitempo si chiude però con le toscane che iniziano l’opera di recupero: 35 a 47.

L’ultimo quarto è scarno di canestri. Dopo 5 minuti siamo ancora 35 a 50 grazie a una bomba di Adriana. Ma nella seconda parte dell’ultima frazione di gioco il Lavezzini tira giustamente i remi in barca e si fa recuperare ancora. Dal 37 a 52 del settimo minuto si arriva al 47 a 53 con la tripla di Gentile. Ma resterà praticamente l’ultimo tentativo di Lucca di rifarsi sotto. Negli ultimi due minuti, infatti, fioccano i falli ed i conseguenti tiri liberi da una parte e dall’altra che portano all’uscita di Hampton, Adriana ed Andrade. I punti finali di Battisodo ed Antibe (8 punti totali per la francese) fissano il finale sul 47 a 57. Domenica prossima il Lavezzini affronterà una nuova insidiosa trasferta in quel di Priolo. Salto a due alle canoniche ore 18.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA