Entra in contatto:
Alessandro Guarnieri Metalparma Tennistavolo San Polo

Tennis e Tennistavolo

Tennistavolo San Polo: ko indolore per Metalparma nell’ultima a Firenze

Tennistavolo San Polo: ko indolore per Metalparma nell’ultima a Firenze

La stagione del Metalparma Tennistavolo San Polo nel girone C di Serie B1 si è conclusa sabato scorso con una sconfitta indolore sul campo della prima della classe.

CIATT Firenze ha confermato la propria supremazia vincendo l’incontro (il dodicesimo sui 14 complessivi) e chiudendo al meglio un campionato che ha assegnato ai gigliati una meritata promozione. Contro i parmensi il punteggio finale è stato di 5-1, un risultato che non ha ammesso repliche al netto del dominio dei fiorentini che si sono aggiudicati 15 set a 3.

Nel primo incontro, Metalparma si presenta con il giovane debuttante Gianluca Notari, sconfitto da Colli in tre set (11-5/11-7/15-13). Da un giovanissimo a un veterano, Metalparma oppone l’esperto Giuliani: ma le cose non cambiano, perché Bongini si aggiudica la seconda mano (11-7/11-5/11-6) sempre in tre set, così come avverrà anche nel prosieguo del match. I pongisti sampolesi riescono a togliersi la soddisfazione di aggiudicarsi una partita, merito di Guarnieri che sorprende Monaco (6-11/5-11/7-11).
Il momentaneo 2-1 nel punteggio è solo un’illusione, perché CIATT Firenze riprende subito le distanze con Colli, che ha la meglio di Giuliani (14-12/11-6/12-10), e poi allunga con Monaco contro Notari (11-9/11-8/11-3). Nell’ultima partita, la sesta, Guarnieri soccombe a Bonini (11-9/11-6/11-7) e la sconfitta per Metalparma assume contorni più ampi.

Sconfitta comunque indolore: la compagine nerogrigia ‑ che chiude sesta in classifica con 12 punti, +2 sul Chiavari penultimo e +10 sul Pisa ultimo ‑ era già certa della salvezza in B1, da cui ripartirà nella prossima stagione.

 

(Nella foto copertina, Alessandro Guarnieri del TT San Polo Metalparma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Tennis e Tennistavolo