Un importante riconoscimento conferito ha fatto scattare i festeggiamenti in casa Tennistavolo San Polo – Parma. D’ora in avanti, la società sampolese-parmigiana, una delle più prestigiose sul panorama regionale e nazionale, non sarà più una semplice associazione sportiva dilettantistica, ma anche una Scuola di Tennistavolo.
Infatti, la FITeT (Federazione Italiana Tennis e Tennistavolo) ha inserito il club del presidente Alessandro Sernesi nell’elenco delle scuole di tennistavolo. Un risultato che è frutto di mesi di incontri di formazione proposti e attuati dai collaboratori federali, tra cui il “maestro” della compagine sampolese Emmanuele Delsante (nella foto).
Soddisfatti i 4 requisiti standard per poter diventare una Scuola Tennistavolo (essere un’Associazione – Società Sportiva affiliata alla FITeT; utilizzare un impianto sportivo adeguato almeno due volte a settimana, per un totale di 4 ore; individuare un Dirigente e un Tecnico preposti allo specifico processo formativo; sviluppare, insieme alla Federazione, un Progetto sostenibile delle proprie attività), il percorso di crescita della San Polo – Parma passerà da essere una scuola di terzo livello, il più alto per le società sportive, ad una vera e propria accademia, con conseguenti benefici, tra cui quello di offrire concrete opportunità di lavoro a tecnici e dirigenti. Oltre ad accogliere sempre più appassionati della disciplina, contribuendo così allo sviluppo della stessa.