Entra in contatto:
undici di partenza Felino Femminile vs Accademia Spal in finale di Coppa Emilia Romagna

Altri Sport

Calcio femminile: il Felino cede ai supplementari, la Coppa alla Spal

Calcio femminile: il Felino cede ai supplementari, la Coppa alla Spal

Va alla Spal la Coppa Eccellenza Femminile. Al campo sintetico “Vicini” di Savignano sul Panaro (Modena), davanti a trecento spettatori a gremire la tribuna locale, la formazione estense ha superato in finale il Felino per 3-1.

In un match equilibrato, i cui tempi regolamentari si sono conclusi in parità (1-1), le giocatrici ferraresi hanno dimostrato maggiore cinismo, aggiudicandosi il primo trofeo della loro storia. Spal in vantaggio al 13′ con la zampata in area di Tinelli sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra. Sempre da calcio d’angolo arriva il pareggio del Felino al 31′, con l’intervento in area di Calloni. Al 40′ espulsione della parmense Soncini per fallo da ultimo uomo.
Il punteggio non si sblocca al 90′: sono necessari i tempi supplementari. Solo nel secondo, la squadra ferrarese trova il nuovo vantggio con un gran gol di Hassanaine dopo 5′ ed è Fratini nel recupero a suggellare con la rete del 3-1 il successo spallino.
Questo il commento di Giovanni Ferrari, Direttore Sportivo del Settore Giovanile e Femminile del Felino: «È stata una bellissima partita davanti a una splendida cornice di pubblico. Le due squadre si sono confrontate a viso aperto. Peccato non essere riuscite a sfruttare le tante occasioni avute nei primi 35′ della gara. L’espulsione subita ha avuto il suo peso, ma abbiamo continuato a combattere. Onore alle nostre ragazze e alle avversarie».

SPAL – FELINO 3-1 dts (1-1 dtr)
Reti: pt 13′ Tinelli (S), 31′ Calloni (F); sts 5′ Hassanaine (S), 17′ Fratini (S)

SPAL: Italiano, Williams, Grecu, Loberti, Grassi, Ligi (dal 10′ sts Ferrara), Barison, Lorenzon (dal 4′ pts Biban), Filippini, Fratini, Tinelli. All.Panico.
A disp.: Hassanaine, Bruni, Fogli, Magaraggia, Boscolo, Orlandi, Nicola.
FELINO: Marseglia, Grazio, Soncini, Casino (dal 2’st Caccia), Calloni (Massa, dal Danka), Ferrari, Lombardi, Pizzera, Maini, Fontanesi, Parizzi. All. Miftah.
A disp.:, Vincenzi, Marcheselli, Nuozzi, Sartori.
Arbitro: sig. Sivilla di Modena.
Assistenti: sig. Sena e sigr.a Cassanelli di Modena.
Note: campo sintetico “Vicini” di Savignano sul Panaro. Ammonite: Fontanesi (F), Lorenzon (S), Ligi (S). Espulsa: Soncini (F) al 40′ pt per fallo da ultimo uomo.

Accademia Spal vs Felino femminile finale Coppa Emilia Romagna

 

(In copertina, l’undici iniziale del Felino femminile – Foto: LND Emilia Romagna)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport