Era l’autunno del 2007 quando Sportparma iniziò a muovere i primi passi nel mondo dell’editoria digitale.
Diciassette anni lunghi e intensi, segnati da mille eventi e da un progressivo consolidamento grazie all’impegno incessante di editore (Edirinnova), giornalisti e sostenitori.
Un mix di passione, impegno e sacrifici ricambiato ogni giorno da migliaia di lettori (in media 180mila mensili) che ogni giorno rappresentano la benzina nel motore di Sportparma.com, il primo quotidiano sportivo di Parma e provincia, da sempre libero, indipendente, gratuito e senza pubblicità invasiva (nonostante i 9 milioni di visualizzazioni di banner nel 2023). Ingredienti sempre più rari nel mondo dell’editoria locale e nazionale, che ci rendono orgogliosi e ci spingono ad andare oltre.
Dal 2022 il compleanno di Sportparma coincide con la data del compleanno di Daniele Bonezzi (5 novembre), per tutti il Bonez (tra i fondatori di Sportparma). Una perdita che ci ha segnato profondamente ma che ha scavato un solco profondo, come una strada maestra da seguire, illuminata da un luce forte e intensa che arriva da lassù.
Grazie a tutti.
Buon compleanno Bonez!
Buon compleanno Sportparma!