Paolo Bucci, che correrà Â la settima edizione della Trans 333, una ultramaratona massacrante di 333 chilometri nel deserto nel sud del Marocco, è stato ricevuto stamane in Municipio.
Incontro questa mattina in Municipio tra il vicesindaco Paolo Buzzi e il maratoneta Paolo Bucci, accompagnato dal giornalista Pino Agnetti. Paolo Bucci, che corre per l’Atletica Manara, è alla settima edizione della Trans 333, la corsa di 333 chilometri che si corre per cinque giorni nel deserto in sud del Marocco, con partenza e ritorno dalla città di Mhamid. La gara avrà inizio lunedì 30 novembre per concludersi entro le ore 20 di venerdì 4 dicembre e sono circa 40 i concorrenti iscritti.
Paolo Bucci correrà da lunedì sotto le insegne del Comune di Parma, che ha concesso il patrocinio, e della Boschi Salumi, main sponsor dell’impresa. Ad accompagnare il 57enne Paolo Bucci ci saranno l’imprenditore Enrico Delfini e il giornalista Pino Agnetti.
“Già da diversi anni la nostra città ha adottato il corridore Paolo Bucci – ha detto il vicesindaco di Parma Paolo Buzzi – perché simbolo della nostra città, delle eccellenze in campo sportivo e non solo, e perché è un modello di vita per tutti noi, in particolare per i nostri giovani. Ricordo che Paolo Bucci è stato premiato nel 2009 col Premio Sant’Ilario per la tenacia, l’agonismo e i positivi valori di uno sport sano di cui è autentico portabandiera. Il Comune di Parma augura a Bucci nuove soddisfazioni e nuove vittorie, lo sostiene con forza e amicizia in questa sua nuova impresa podistica”