Entra in contatto:

Altri Sport

Wheelchair Hockey: i Jaguars chiudono in bellezza battendo i Bulls

Wheelchair Hockey: i Jaguars chiudono in bellezza battendo i Bulls

L’ ultima giornata del campionato di wheelchair hockey della serie A2 girone D vede i Jaguars Parma vincere contro i Bulls. I padroni di casa scendono sul parquet “amico” con la seguente formazione: Lai tra i pali; Romano e Timpano in difesa; Conte e Passiatore in avanti.

Nel primo quarto i Jaguars alla ricerca della loro prima vittoria casalinga partono bene, tanto che, dopo pochi minuti riescono a guadagnarsi un penalty, Passiatore però sciupa l’occasione tirando alto. A metà tempo il risultato si sblocca con un bel tiro da fuori ad opera di Conte, gli ospiti a loro volta cercano di colpire di rimessa con il loro capitano Panebianco. Negli ultimi minuti del quarto però la Jaguars accelera e va a segno due volte: prima con Passiatore e poi ancora una volta con Conte chiudendo il primo quarto in vantaggio 3 a 0.

Nel secondo quarto la musica non cambia, stavolta è il numero 10 nero-arancio l’assoluto protagonista del quarto essendo artefice di una fantastica tripletta sfruttando gli ottimi assist fornitogli dal suo compagno di reparto, quindi si va all’intervallo con un punteggio tennistico : 6 a 0 a favore dei parmigiani.

Alla ripresa del gioco i Jaguars danno la “mazzata” definitiva al match, sono proprio le mazze a darla (scusate il gioco di parole), infatti, attraverso uno – due, contropiedi e schemi su punizione(mai così riusciti ed efficaci in stagione) i nero-arancio prendono il largo. Il povero portiere trevigiano Manente viene bersagliato da tiri e a fine quarto subirà 9 un passivo di ben 7 reti (4 marcature per Conte e 3 per Passiatore), il 13 a 0 a fine terzo quarto è eloquente.

Nell’ultimo quarto c’è gloria anche per il capitano Timpano, che riscatta in parte una stagione incolore per lui, costellata da ben 4 auto goal e un solo goal a suo attivo. Chiudono il conto le solite mazze oggi in giornata di grazia, Treviso con tanta volontà e merito mette a segno il goal della bandiera con Panebianco.

Al fischio finale del signor arbitro Alessio Zanoni il tabellone recita il seguente punteggio:

JAGUARS PARMA 17-TREVISO BULLS 1.

Stagione positiva per i ducali che con lo score di 3 vittorie e 5 sconfitte ottengono il terzo posto nel Girone D, ma nonostante tutto l’ intera squadra avrebbe bisogno di un “bagno” di umiltà per evitare “batoste” come quelle subite in casa contro Udine e Modena.

Ringraziamo infine il nostro sponsor tecnico la: “CHIESI FARMACEUTICI”, la ” MANO DÌ SCORTA” e la “CROCE VERDE” di Fornovo che ci hanno accompagnato nelle trasferte più difficili.

Inoltre non dimentichiamo il:”CENTRO SOCIALE ANZIANI PARMA CENTRO”e il “CIRCOLO L’INDOMITA” per l’aiuto offerto nella realizzazione del “terzo tempo” assieme ai sempre presenti nostri volontari.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport