Entra in contatto:

Altri Sport

Wheelchair Hockey: Jaguars corsari sul campo dei Madcras Udine

Wheelchair Hockey: Jaguars corsari sul campo dei Madcras Udine

La settima giornata del campionato italiano di Wheelchair Hockey di serie A2 girone D vede la Jaguars Parma ottenere una importante vittoria sul campo dei Madracs Udine.

La squadra di Parma scende sul terreno di gioco con il tipico quintetto: Lai in porta; Romano; Timpano; Passiatore e Conte in avanti.

I padroni di casa a loro volta rispondono con: Bercaru estremo difensore; Cosatto; De Cecco; Vadnjal e Comino terminali offensivi.

I Jaguars partono subito all’ attacco e a metà quarto sono già in vantaggio. Bella azione personale da parte di Conte che davanti alla porta non sbaglia e sblocca il match portando in vantaggio i suoi.

La giovane compagine friulana non sta a guardare e alla prima occasione con Vadnjal e il solito Comino, che già nei primi minuti costringe l’arbitro ad estrarre il cartellino verde nei confronti di Romano per fallo subito, cerca di pungere la retroguardia avversaria in contropiede. Poco prima della fine del quarto i Madracs riescono nello intento, raggiungendo il pareggio con il giovane Minigutti.

Nel secondo quarto i nero-verdi sono indiavolati ma, nonostante i ripetuti attacchi il numero 10 friulano Comino e il nuovo entrato Marcon non riescono a superare la difesa arcigna dei parmigiani.

Il secondo quarto stranamente termina perciò a reti inviolate.

Nella ripresa il ritmo e le occasioni aumentano: la Jaguars parte con un uno-due micidiale, protagonista prima è Passiatore con goal di rapina che riporta in avanti i nero arancio, poi è Timpano (oggi un po’ in ombra) a provocare un autogoal della difesa di casa che causa il 3 a 1 .

Alla metà del quarto però, Romano si catapulta in avanti alla ricerca del goal personale si scontra con Comino e l’arbitro De Franco non ha dubbi ed estrae il secondo cartellino e conseguente giallo per il numero 8 parmigiano che lascia la sua squadra in inferiorità numerica per due minuti.

Udine sfrutta il vantaggio numerico così dopo pochi secondi il solito numero 3 nero verde sigla il tre a due. Nonostante la rete subita i Jaguars non si perdono e prima gestiscono bene il seguente minuto di 4 contro 5, poi ristabilita la parità vanno subito all’attacco. Un errore di Conte però lancia in contropiede il beniamino di casa Comino che sigla il 3 a 3 ma , a pochi minuti dal termine del quarto, il numero 21 nero arancio si riscatta firmando il 4 a 3 con cui si chiude il terzo quarto.

L’ultimo quarto vede ancora Conte protagonista dell’ incontro: con una personale splendida tripletta porta il punteggio sul 7 a 3, diventando anche il top score della partita con 5 realizzazioni con degli ottimi tiri da fuori, negli ultimi minuti i Madracs chiudono gli Jaguars nella loro area, ciò nonostante il risultato non cambia fino al fischio finale.

MADRACS UDINE- JAGUARS PARMA 3 a 7

La Jaguars con questa vittoria si porta a soli 3 punti dal terzo posto con una buona prova da parte di tutti, che hanno saputo soffrire e allo stesso tempo colpire quando c’è n’era l’occasione, ribaltando così il 7 a 5 subito all’andata. Ora per tutti appuntamento al Pala del Bono domenica 13 Aprile ore 15:00 per Jaguars Parma-Bulls Treviso, ultima partita di campionato.

La Jaguars rivolge un doveroso ringraziamento a : “La CHIESI FARMACEUTICI” sponsor tecnico, “La CROCE VERDE DIFORNOVO” e a “La MANO DI SCORTA” che hanno “guidato” la squadra in questa vittoriosa trasferta.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Altri Sport