Sabato 23 novembre a Vedano Olona in provincia di Varese presso il centro sportivo “Mario Porta†si sono svolti i Campionati Italiani di Distensione su Panca e di Pesistica Paralimpica. Trionfo per l’atleta della Labas Parma Paolo Popoli che ha vinto i Campionati Italiani di Pesistica Paralimpica nella cat. +85kg sollevando ben 145kg.
Questo risultato ha permesso all’atleta parmense di essere premiato anche come risultato tecnico questo è un passo fondamentale per un eventuale convocazione in Nazionale.
Bene anche gli altri atleti giallo-blù in gara per la distensione su panca, settimo Elisa Gregori nella 53 femminile che ha sollevato 51kg e quinto posto per Mario Golino nella cat. 69kg maschile ha sollevato 136kg.
Radioso Popoli che dichiara: “Sono felice! Oggi ho mantenuto fede alla mia promessa di diventare Campione Italiano, il mio percorso certo non si ferma visto che i minimi per le gare internazionali sono ad un passo”.
Grande soddisfazione anche per il coach Paolo Gallarotti: “Paolo oggi ha fatto vedere in pedana di che pasta è fatto, ha sfoderato una delle migliori alzate del campionato mettendosi in luce agli occhi di tutti e soprattutto del C.T. della Nazionale; è un orgoglio per me allenarlo in quanto porta in palestra sempre tanta positività!”