Entra in contatto:
gioco anmic 193164525

Altri Sport

Wheelchair hockey: la Gioco Anmic si impone sui Lupi Toscani 10-6

Wheelchair hockey: la Gioco Anmic si impone sui Lupi Toscani 10-6

Una vittoria preparata, desiderata, cercata fin dall’inizio della partita nonostante i primi goal subiti e costruita punto su punto con determinazione. 10-6 il risultato finale: è il primo storico risultato a due cifre per i parmensi.

I Lupi Toscani segnano dopo pochi secondi, lasciando presagire una partita difficile; con gli attacchi successivi andati a rete sembra vogliano imporre un andamento a senso unico. Ma i ragazzi di mister Thommy si riorganizzano e passano decisamente al contrattacco, rimontando e inchiodando gli avversari ai loro cinque punti conquistati nei primi due tempi. Gli stick si muovono con rapidità limitando le evoluzioni della mazza avversaria e facilitando gli attacchi di Viglioli, che nel finale porta i gialloblu a dieci punti. Risultato a due cifre, da scrivere nell’albo d’oro della Polisportiva.
Encomiabile il giovanissimo portiere Filippo Donnelli con i suoi spostamenti oculati ed efficaci, ben sottolineati dagli applausi calorosi del pubblico. Mobilissimi gli stick Matteo Bruschi e Umberto Guidoni nei blocchi e taglia fuori, per consentire gli attacchi vincenti della mazza Luca Viglioli, inarrestabile nonostante la faticosa escursione in handbike della mattina a Monticelli. Spettacolare Flavio Spaggiari, per la prima volta con la mazza, impegnato in evoluzioni da difesa: applauditissima la rete da lui segnata con cui si fa perdonare l’inesperienza nel nuovo ruolo; quando avrà imparato comincerà una nuova era per la sua squadra. Ottima la scelta di Monica Lippolis di restare in panchina: ha permesso a Filippo di rivelarsi come portiere di successo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport