“Voladora Ultimate Teamâ€, ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Parma e in collaborazione con il “Circolo Inzani†e la società Gran Rugby Parma, una serie di suggestivi eventi sportivi in città .
L’associazione sportiva specializzata nello sport di squadra col disco–ultimate frisbee e le partner hanno organizzato in particolare il 1° torneo provinciale interscolastico che si terrà il 16 Aprile presso l’impianto comunale Pelicelli (via Lago Verde- quartiere Montanara) e la seconda tappa dei “Campionati Italiani Open 2012 di Ultimate frisbee” che si svolgerà nella giornata del 22 Aprile a Parma presso l’impianto comunale di Moletolo.
Il 1° torneo provinciale interscolastico ha come obiettivo la competizione tra gli istituti Marconi, Ulivi, Romagnosi e Sanvitale e la diffusione dello sport e della cultura dell’Ultimate Frisbee. Dieci squadre composte miste si sfideranno dalle 14 alle 17.30 . Le prime 3 classificate del torneo parteciperanno al torneo interscolastico di Bologna.
Il 22 Aprile al centro sportivo di Moletolo saranno gli atleti della Serie B maschile a sfidarsi nell’ambito del campionato. Si tratta della nona edizione del torneo organizzato a Parma ed in particolare è la terza volta in cui Moletolo ospita i Campionati Italiani, un evento a cui parteciperanno 10 squadre proveniente da tutta Italia per un totale di 100 atleti. Le partite si svolgeranno su più campi da gioco fra le 9 e le 19.30.
Tra le squadre iscritte ci sarà anche la squadra di Parma Voladora Open che schiererà una formazione giovane composta da nuove leve provenienti dai corsi scolastici dell’anno scorso.