Le Zebre si sono ritrovate ieri alla Cittadella del Rugby di Parma dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico bianconero. Il gruppo di atleti della franchigia federale ha salutato il compagno James Tucker che lascia il club. La seconda linea ha rescisso consensualmente il suo contratto che lo legava con il XV del Nord-Ovest fino al prossimo 30 Giugno per fare ritorno in Nuova Zelanda con l’obiettivo concreto di poter essere selezionato in una delle cinque franchigie che partecipano al Super Rugby.
Il giocatore ha esordito nel torneo più prestigioso dell’Emisfero Sud con i Chiefs nella stagione 2016. Giunto in Italia a metà Novembre 2017 dal club del campionato nazionale Mitre10 di Waikato, Tucker ha esordito in Europa nel Guinness PRO14 con la maglia zebrata nella sfida del Lanfranchi contro il Munster del 26 Novembre scorso. Dopo aver recuperato dall’infortunio contro gli irlandesi, l’ex Allblacks U20 ha ritrovato il rugby giocato a Galway a metà Febbraio, primo storico successo delle Zebre in Irlanda.
In totale sono quattro le presenze del 24enne di Christchurch con lo Zebre Rugby Club.
“La società tutta vuole ringraziare James Tucker per l’impegno profuso durante i mesi trascorsi a Parma e augura il meglio al giocatore per il prosieguo della sua carriera”.