Le Zebre continuano a consolidare l’ossatura della prima squadra per le prossime stagioni sportive.
Il club è lieto di comunicare di aver siglato un accordo di rinnovo contrattuale con Geronimo Prisciantelli, utility back italo-argentino che quest’anno è sceso in campo in 16 gare ufficiali, distinguendosi con abilità e confidenza nei ruoli di estremo e di mediano apertura. Il 24enne, nato a Buenos Aires e arrivato a Parma nell’ottobre 2022 successivamente alla positiva esperienza con i Jaguares XV nella Superliga Americana de Rugby, ha firmato fino al 30 giugno 2026, mettendo il suo estro e il suo talento a disposizione del XV del Nord Ovest per i prossimi due anni.
Geronimo, che in passato ha rappresentato l’Argentina XV e l’Argentina U20 duettando in cabina di regia col compagno di club Gonzalo Garcia, è uno dei punti di riferimento dell’attacco e della linea dei trequarti gialloblù. Dopo una stagione d’esordio in cui è subentrato spesso dalla panchina mettendo in mostra le sue doti di “impact player”, Prisciantelli ha assunto quest’anno un ruolo più protagonistico, trovando persino i gradi di capitano nelle sfide contro Vodacom Bulls, Oyonnax e nei due derby col Benetton Rugby.
Nel corso della stagione corrente il duttile trequarti, il cui nonno paterno è originario di Polignano a Mare e la nonna di Milano, è stato autore di tre mete segnate, 23 trasformazioni e 11 calci di punizione per un totale di 92 punti personali.
Le dichiarazioni di Geronimo Prisciantelli: “Sono molto felice di continuare a svilupparmi, crescere e imparare con le Zebre. Abbiamo un ottimo gruppo di giocatori che, con impegno e umiltà, puntano a migliorarsi, diventare sempre più competitivi e vincere ogni partita”.