La stagione della Serie A rugby sta per volgere alla sua naturale conclusione: nel weekend si disputa il ventunesimo e penultimo turno stagionale.
Il Rugby Noceto si congederà dal pubblico del Nando Capra in un incontro provante che potrebbe permettere ai parmensi di guadagnare terreno per mettere ulteriore distanza dall’inseguitrice Cus Milano, che ha accorciato il gap (ora -6). Ma i ragazzi di coach Ferrarini, già sconfitti a Parabiago una settimana fa, dovranno superare l’ostacolo rappresentato da Tkgroup Vii Rugby Torino, quinta forza del girone 1, con 12 punti in più dei “pellerossa”.
In occasione dell’ultima trasferta, il Rugby Parma scende in campo domenica al Crespi di Milano contro l’Amatori & Union Rugby Milano. Gli avversari di turno occupano l’ultima posizione in classifica e rischiano seriamente la retrocessione: i meneghini lotteranno con tutte le forze per incassare punti preziosissimi per la classifica, che al contrario non comporta particolari assilli ai gialloblù, fermamente intenzionati a chiudere al meglio un’annata da noni in classifica.
Kick off alle ore 15:30 di domenica.
CLASSIFICA
- Iveco Cus Torino Rugby – 90 punti
- Asd Biella Rugby Club – 81 punti
- Asd Rugby Milano – 72 punti
- Rugby Parabiago Ssd Srl – 71 punti
- Tkgroup Vii Rugby Torino – 60 punti
- Rugby Calvisano Ssd Arl – 57 punti
- Rugby Noceto Fc Soc.coop. S.d. – 48 punti
- Cus Milano Rugby Asd – 42 punti
- Rugby Parma F.c.1931 Soc.coop.s. – 36 punti
- Asd Unione Monferrato Rugby – 19 punti
- Amatori Rugby Alghero Asd – 16 punti
- Amatori&union Rugby Milano Ssd A – 14 punti