Operazione riscatto per Rugby Noceto e Rugby Parma nella 2ª giornata del campionato di Serie A dopo il debutto con sconfitta di settimana scorsa. Sulla strada delle ducali ci saranno due delle tre compagini milanesi del Girone 1.
L’appuntamento con il riscatto per i nocetani di coach Ferrarini sarà al campo “Freschi”, a Milano, saranno ospiti dell’Amatori&Union Rugby Milano, ko alla prima contro Parabiago (29-17). I “pellerossa” sono chiamati a rialzare la testa nel secondo appuntamento consecutivo dinnanzi a una squadra meneghina, dopo lo scivolone interno contro Rugby Milano (10-42).
Il primo XV parmigiano, invece, nella seconda domenica di campionato, riceverà al “Banchini” il CUS Milano che nel primo turno si era imposto in casa 51-10 sull’Alghero. I gialloblù dei coach Du Preez e Frati proveranno a far valere il fattore campo, dopo essere andati al tappeto in trasferta Tkgroup Vii Rugby Torino (28-19).
L’anno scorso gli incontri tra le due squadre avevano registrato due vittorie per i cussini, quella dell’andata al Banchini “strappata” al fotofinish per un punto (30-31 il risultato finale), mentre il Giuriati si confermò un campo ostico per Borsi & co che persero 27-12. Vi aspettiamo numerosissimi al Banchini a tifare gialloblù.
Kick off su tutti i campi alle ore 15:30.
CLASSIFICA P.TI
- Cus Milano Rugby Asd 5
- Iveco Cus Torino Rugby 5
- Asd Rugby Milano 5
- Tkgroup Vii Rugby Torino 5
- Asd Biella Rugby Club 5
- Rugby Parabiago Ssd Srl 5
- Amatori&union Rugby Milano Ssd A 0
- Rugby Calvisano Ssd Arl 0
- Rugby Parma F.c.1931 Soc.coop.s. 0
- Rugby Noceto Fc Soc.coop. S.d. 0
- Asd Unione Monferrato Rugby 0
- Amatori Rugby Alghero Asd 0
(Foto: Rugbyparma.it)