Entra in contatto:
Arredissima Villorba Rugby v Furie Rosse Colorno Rugby 10 5 18 8

Rugby

Serie A Élite: le Furie Rosse Colorno in casa del Cus Milano

Foto: Alfio Guarise

Serie A Élite: le Furie Rosse Colorno in casa del Cus Milano

La Serie A Élite metterà in campo oggi le gare della seconda giornata della seconda fase del campionato, quella in cui verranno espressi i primi verdetti.

A spiccare è il big match tra Villorba e Valsugana, primo incontro dell’anno tra le due formazioni della scorsa stagione. La partita tra le ragazze di coach Tubia e quelle di Bezzati sarà trasmessa in diretta su DAZN. Nell’altra gara del Girone Playoff il CUS Milano ospiterà Colorno al Bicocca Stadium per un match importante nell’ottica del proseguo del campionato.

Nel Girone Playout le due vincitrici della scorsa giornata, Capitolina e Cus Torino giocheranno contro a Roma, mentre la Benetton ospiterà Calvisano in Ghirada, con le neopromosse ancora a caccia della prima vittoria stagionale.

Qui di seguito il dettaglio delle gare e le ultime dai campi.

Serie A Elite Femminile – II fase, II Giornata
Domenica 4 febbraio 2024

Girone Playoff
Ore 14:30, Villorba, Campo Comunale (in diretta su DAZN) 
Arredissima Villorba v Valsugana Rugby Padova
Ore 14:30, Milano, Bicocca Stadium
CUS Milano Rugby v Furie Rosse Rugby Colorno

Girone Playout
Ore 14:30, Treviso, Ghirada
Benetton Rugby Treviso v Rugby Calvisano
Roma, Campo dell’Unione
Unione Rugby Capitolina v Iveco Cus Torino


LE ULTIME DAI CAMPI 

CUS MILANO RUGBY
“Uno dei punti di forza del Colorno è la mischia chiusa, forse la più performante del campionato – ha dichiarato Martina Elemi capitana per questa sfida – quindi, la prima consegna sarà cercare il piu possibile di contenerle sotto quest’aspetto. Parallelamente dovremo difendere il più possibile con raddoppi, in campo aperto, e sono settimane che lavoriamo su questo aspetto, per limitare la loro forza fisica. Questa settimana ci siamo allenate intensamente anche per cercare di imporre il ns gioco d’attacco evitando di farci coinvolgere nel loro gioco e ponendo il focus sui nostri punti di forza”.
La probabile formazione: Verocai; Mora, Barachetti, Severgnini, Fujimoto; Paganini, Bulanti; Cavina Giulia, Satragno, Ivaschenko; Pagani, Elemi (Cap); Cassaghi, Fernandez, Turolla. A disposizione: Logoteta, Giampaglia, Comazzi, Galleani, Calini, Corsini, Cavina Gaia, Curto

FURIE ROSSE RUGBY COLORNO
“Stiamo attraversando un momento dove tutti i nostri sforzi non vengono concretizzati ma non per questo ci possiamo nascondere” è il commento dell’Head Coach Michele Mordacci. “Mi aspetto che le ragazze mettano in campo tutta la loro voglia di rivalsa contro un CUS Milano che, per ben due volte, ci ha battuto in Coppa Conference.”
La probabile formazione: Buso; Serio, Catellani, Corradini; Bonaldo; Mannini, Capurro; Locatelli (CAP), Antonazzo, Jelic; Fernandez, Prosperococco; Dosi, Cheli, Cuoghi. A disposizione: Francillo, Tedeschi, Casolin, Boledi, Carnevali, Ruggio, Bertelé, Borja.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby