Dopo la settimana di stop per lasciare spazio alle gare interne delle due Franchigie Femminili, la Serie A Elite Femminile è pronta a tornare con le gare del terzo turno della seconda fase.
Valsugana, ancora a punteggio pieno (la squadra campione d’Italia fin qui non ha ancora mancato il bonus offensivo, centrando cinque punti in ogni sua uscita) ospita le Furie Rosse di Colorno, che dopo la sconfitta patita contro il CUS Milano devono cercare punti sul campo più difficile di tutto il campionato. Nell’altro incontro del Girone Playoff, le Erinni ospitano Villorba in una gara che può dire molto sulle ambizioni di entrambe le formazioni.
Discorso diverso per il Girone Playout, dove la Capitolina che comanda la classifica con 8 punti se la vedrà sul campo di Calvisano, desideroso di muovere la classifica e dare una svolta a un campionato che fin qui ha visto la squadra di coach Pinna ancora a secco di punti. L’altra partita del Girone vede impegnate Torino e Treviso.
Di seguito il programma di giornata e le ultime dai campi
Serie A Elite Femminile – II Fase, III giornata
Domenica 18 febbraio 2024
Girone Playoff
Ore 14:30, Padova, Campo Valsugana Rugby (in diretta su DAZN)
Valsugana Rugby Padova v Furie Rosse Rugby Colorno
Arb: Alice Torra (MI)
Ore 14:30, Milano, Bicocca Stadium
Cus Milano Rugby v Arredissima Villorba Rugby
Arb: Jaco Stephanus Erasmus (TV)
Girone Playout
Ore 14:30, Calvisano, Pata Stadium
Rugby Calvisano v Unione Rugby Capitolina
Arb: Alberto Mauro Pellegrino (RE)
Ore 14:30, Torino Campo Albonico
Iveco Cus Torino Rugby v Benetton Rugby Treviso
Arb: Ludovico Grosso (TO)
LE ULTIME DAI CAMPI
VALSUGANA RUGBY PADOVA
La probabile formazione: Zampieri; Ostuni, Sillari, Cheval, Rasi; Stevanin, Stefan; Giordano, Veronese, Margotti; Della Sala, Zamberlan; Fortuna, Cerato, Jeni. A disposizione: Vecchini, Benini, Gai, Calzavara, Da Lio, Visman, Aggio, Ravani
FURIE ROSSE RUGBY COLORNO
“Siamo consapevoli che domenica affronteremo una squadra che non ha mai subito sconfitte in questo campionato – commenta Michele Mordacci, Head Coach Furie Rosse Rugby Colorno –. Andremo a Padova sapendo chi è il nostro avversario e pronti a una partita sicuramente intensa”.
La probabile formazione: Catellani; Corradini, Buso, Mannini; Bonaldo; Capurro, Barbieri; Locatelli (CAP), Antonazzo, Jelic; Carnevali, Prosperococco; Dosi, Cheli, Cuoghi.A disposizione: Francillo, Tedeschi, Casolin, Fernandez, Rexhepi, Serio, Bertelé, Borja.