Derby del Taro con Noceto domenica alla Cittadella del Rugby per i Seniores mentre l’under 18 sarà impegnata a Firenze contro la capolista Toscana Aeroporti Medicei e under 16 domenica mattina a Moletolo per affrontare i cugini del Rugby Reggio, questi gli appuntamenti del fine settimana per i blu celesti con minirugby e under 14 a riposo.
SERIE B
Inizia il girone di ritorno e appuntamento non può che essere il derby del Taro contro i cugini del Rugby Noceto capolista. La squadra allenata da Leone Larini, vecchia conoscenza a Moletolo avendo vestito la maglia del Gran per alcune stagioni, punta apertamente alla promozione nella serie superiore sfuggita lo scorso anno e per questo ha affiancato ai giovani del vivaio, vari elementi d’esperienza con un passato nel massimo campionato italiano e varie presenze nelle coppe europee. Sicuramente partita difficile per gli uomini di Riaan che affronteranno una squadra completa in ogni reparto, come dimostrano i dati che la vedono come migliore difesa e migliore attacco del girone, con il punto di bonus offensivo ottenuto in tutte le partite disputate fin d’ora con la sola eccezione proprio nel derby di andata contro l’Amatori Parma.
Per Carra e compagni fondamentale mantenere la concentrazione per tutti gli ottanta minuti, evitando i cali di rendimento mostrati nelle precedenti partite, ma soprattutto sarà fondamentale essere disciplinati per non incorrere nei 20 minuti d’inferiorità numerica a partita che è ormai diventata una costante tra i blu celesti. Appuntamento quindi domenica pomeriggio a Moletolo con inizio alle 14.30, agli ordini dell’arbitro Alberto Stevanato da Padova.
L’Amatori Parma Rugby aderisce alla “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” promossa dall’associazione ZONTA INTERNATIONAL nel contesto del programma di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne “Zonta says no”, pertanto domenica prima dell’inizio del derby il calcio d’inizio sarà dato da una rappresentante di Zonta Club Parma e a seguire sarà osservato un minuto di silenzio per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne nel mondo.
UNDER 18
Seconda trasferta consecutiva per l’under 18 targata Amatori, in campo domenica al “Lodigiani” di Firenze per affrontare i gigliati del Toscana Aeroporti Medicei, leader indiscussi del campionato ancora imbattuti nelle quattro partite fin qui disputate con un solo punto di bonus perso per strada domenica scorsa a Colorno, quando sono stati capaci di vincere giocando per trequarti di gara in inferiorità numerica. Calcio d’inizio alle 12.30.
UNDER 16
Sempre domenica ad anticipare il derby del Taro, l’under 16 affronterà sempre a Moletolo il Reggio Emilia, in questo momento quarto in graduatoria forte di 3 vittorie, di cui 2 con bonus offensivo, e una sola sconfitta contro la capolista. Partita difficile ma non impossibile per i ragazzi di Piovan, che per l’occasione recupera alcuni degli infortunati delle ultime settimane. I blu celesti sono chiamati a confermare l’ottima prova fornita domenica scorsa contro il Granducato dove non hanno smesso di lottare contro un avversario nettamente superiore cercando fino all’ultimo il bonus offensivo. Appuntamento a Moletolo alle ore 11.00.