Entra in contatto:
Maxence Picardet rugby noceto

Rugby

Rugby Noceto: al via la preparazione con tanti volti nuovi

Rugby Noceto: al via la preparazione con tanti volti nuovi

Al via la preparazione della prima squadra del Rugby Noceto, ieri primo allenamento per la SerieA: tante novità alla corte di Larini. Si forma sempre più la squadra che andrà ad affrontare il campionato 2017/2018.

“Ho trovato un gruppo motivato” ci dice l’head coach Leone Larini al sito ufficiale rugbynoceto.it. “I ragazzi si stanno dimostrando già dai primo giorno seri, preparati. Sono rientrati con condizioni fisiche ottimali. L’ambiente è positivo, il gruppo ha risposto bene agli sforzi che la società ha profuso durante il mercato per portare i giusti innesti ad una rosa che nelle ultime due stagioni ci ha dato tante soddisfazioni. Concentrazione e positività rivolte, anche, al campionato che ci vede inseriti in un girone competitivo ma equilibrato”.

Tanti innesti si diceva ed è proprio così visto che alle 19:30 al primo incontro prima dei test fisici c’erano tante facce nuove per l’ambiente gialloblù. Leone Larini ce li presenta, uno ad uno, partendo dal nuovo mediano di apertura Maxence Picardet, francese classe 1995, che eredita il posto di Ferrarini e Farias “un giocatore giovane dotato di grandi qualità tecniche che si è formato in campionati francesi ed ha avuto come allenatore a Tolone, Sir Johnny Wilkinson. Nei test che abbiamo fatto ha dimostrato una buona gestione del gioco alla mano e ottime capacità al piede.”

In mischia due nuovi arrivi Andrea Barbieri, Seconda Linea classe 1986 “con l’addio al rugby giocato di Pulli, il reparto aveva bisogno di leadership ed esperienza, Andrea sposa perfettamente queste caratteristiche. Arriva da anni di rugby ad alto livello e saprà sicuramente ritagliarsi il giusto ruolo nella rosa. Con Andrea arriva a rinforzare il reparto delle terze linee Riccardo Freddo, classe 1996 “è un ottimo placcatore ed un gran lottatore sui punti d’incontro”.

 

(Nella foto il nuovo acquisto del Rugby Noceto Maxence Picardet)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby