L’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli esce sconfitta dalla sfida contro i pari età del Modena per 31 a 8, terza giornata del Campionato Elite. Sconfitta ampiamente preventivata alla vigilia. Il punteggio non rende il lavoro ed i meriti visti in campo. Basti dire che al 19′ del secondo tempo il risultato era ancora 14 a 8. Grande è stato l’impegno della squadra biancorossa che ha lottato minuto dopo minuto, pallone dopo pallone contro lo strapotere dei padroni di casa fisicamente di gran lunga superiori. Purtroppo gli ultimi minuti si sono rivelati fatali a causa dell’ inevitabile stanchezza e del calo della tensione. Si è rotto comunque il ghiaccio segnando i primi punti in campionato: un calcio piazzato di Saccani ed una meta di Sarraj. “Veramente encomiabile – ha detto il coach Nolli – il sacrificio di Benchea e compagni che fanno un altro piccolo passo in avanti nella loro crescita”. Domenica prossima si torna sul campo di Colorno contro i cugini del Rugby Noceto prima del turno di riposo per dar spazio al campionato fra i Centri di Formazione.
BUONI RISCONTRI DALLA FEMMINILE UNDER 14/16
Il settore giovanile femminile del Colorno ha disputato un concentramento sul sintetico del “Pavesi” al quale hanno partecipato squadre arcobaleno, costituite da atlete di diverse società della Romagna, Ferrara in primis, il Piacenza e il Bologna. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le giovani biancorosse. “Stiamo ripartendo bene – ha detto il coach Francesco Messori Roncaglia – e ricompattando il gruppo nel migliore dei modi. Abbiamo fuori tre ragazze per infortunio. Stiamo lavorando sia dal punto di vista dell’affiatamento del gruppo che da quello tecnico. Il livello del concentramento non era altissimo. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere alle ragazze che giocano a sette i fondamentali del rugby a quindici dando così loro le basi per poter diventare un domani delle giocatrici a tutti gli effetti. Privilegiamo il gioco aperto, evitando il più possibile lo scontro fisico. Siamo partiti da zero sotto questo aspetto, ma siamo a buon punto. Molte ragazze scese in campo ieri, soprattutto tra le avversarie, non avevano ben chiare le regole del gioco”. La giovanile sarà ferma domenica prossima e riprenderà con un concentramento in programma il 9 novembre a Bologna.
MINIRUGBY, IL BELLO DEL RUGBY AL TORNEO “ORTOLINA”. UNDER 14 SCONFITTA: DA SALVARE L’ATTEGGIAMENTO
Anche il Colorno, come altre 13 società provenienti da varie zone della Penisola, ha partecipato all’undicesima edizione del Torneo Rugby Parma Fc 1931 Ortolina svoltasi in via Lago Verde. I giovani biancorossi erano presenti con le under 8, terzi classificati, 10, settimi, e 12, piazzatasi al nono posto. Come l’anno scorso la 8 si è dimostrata all’altezza conquistando il podio, ma anche le altre categorie si sono ben comportate figurando tra i primi dieci posti. Nella 12 si sono visti i progressi del buon lavoro svolto dai tecnici, ma il livello del torneo era abbastanza alto per poter fare meglio. Domenica l’allegra ciurma del minirugby si riposa e torna in campo il weekend successivo a Colorno. Sulla nostra pagina Facebook gli scatti del Torneo. L’Under 14 di Paolo Bettati è uscita sconfitta dalla sfida casalinga col Lyons Valnure. Nonostante l’evidente divario tecnico tra le due formazioni, il Colorno ha messo in mostra un buon atteggiamento. Un passo in avanti è stato fatto.