Giovani atlete che cresceranno, ne siamo certi. Si ferma a Villorba il Campionato del Rugby Colorno Femminile con la consapevolezza di essere cresciute e di essere una vera squadra.
Nonostante la sconfitta di Villorba nella semifinale di ritorno dell’Eccellenza Femminile le Furie Rosse raggiungono l’obiettivo che si erano prefissate a inizio stagione: i playoff.
Domenica 28 maggio: le Furie Rosse scendono sul campo del Villorba concentrate e determinate. Ma a volte, concentrazione, determinazione, forza e, soprattutto, cuore non bastano: nello sport servono anche cinismo e un pizzico di fortuna. Il cinismo arriverà con l’esperienza, partita dopo partita. Questa giovane squadra ha nel suo organico individualità meritevoli che un domani porteranno il rugby femminile alle stelle. Finisce 10-0 per le Ricce del Villorba una sfida combattutissima sbloccatasi solo nei minuti finali.
“Anche in questa partita di ritorno le ragazze hanno dato tutto” sono le parole dell’Head Coach Plinio Sciamanna, che continua: “Hanno dominato tutta la partita, senza però concretizzare le occasioni create. Meritavamo tutti di più sia nella partita di andata che in quella di ritorno. La mia soddisfazione sta nel vedere una squadra cresciuta molto e so che potrà affrontare chiunque a testa alta. Resta del rammarico per il risultato ma non per la prestazione”.
Da sottolineare il supporto del tifo ricevuto dalla squadra dell’HBS Colorno che non si è neppure risparmiata nel sostenere l’U19 Puntopack Colorno sabato a Calvisano, in occasione della vittoria del secondo scudetto consecutivo. E’ questo il miglior risultato del Rugby Colorno: le squadre sono cresciute insieme partita dopo partita dimostrando unione, reciproco sostegno e attaccamento ai colori del Club. Tutti per uno e uno per tutti nel portare questa Società di provincia a livello nazionale nel prossimo futuro.
Villorba, Stadio comunale – domenica 28 maggio 2023 ore 15.30
Eccellenza Femminile, Semifinale Play-off ritorno
Arredissima Villorba Rugby v Rugby Colorno 10-0 (0-0)
Marcatrici: s.t. 63’ c.p. Capomaggi (3-0), 69’ m. Capomaggi t. Capomaggi (10-0)
Arredissima Villorba Rugby: Capomaggi; Cipolla, D’Incà, Muzzo, Bonotto (40’-50’. Crivellaro); Cavina, Barattin (C) (78’ Stefanini); Bragante (C) (74’ Boso), Gurioli, Magini (40’ Zanette); Pin, Frangipani; Simeon (22’ Casagrande), Puppin (74’ Bonfiglio), Stecca.
A disposizione non entrata: Brugnerotto. All. Tondinelli
Rugby Colorno: Catellani (76’ Fontanella); Rolfi, Buso, Corradini (70’ Bonaldo), Mannini; Madia (C), Barbieri (70’ Capurro); Locatelli, Ranuccini, Galavotti; Carnevali (61’ Dosi), Fernandez Antonacci; Pilani (67’ Boledi), Tedeschi (70’ Mora), Cuoghi (67’ Casolin).
A disposizione non entrata: Serio. All. Sciamanna
Arbitro: Jenner (Treviso)
Cartellini: al 40’ cartellino giallo per Stecca (Arredissima Villorba)
Calciatrici: Capomaggi (Arredissima Villorba) 2/3
Punti conquistati in classifica: Arredissima Villorba 4; Rugby Colorno 0