Entra in contatto:

Rugby

REWIND: la prima vittoria celtica delle Zebre contro il Benetton

Mischia Zebre vs Benetton 600

Proseguono sui social networks delle Zebre gli appuntamenti con le partite che hanno segnato la storia celtica della franchigia federale. Dopo il successo del primo appuntamento dello scorso fine settimana, domenica prossima 19 aprile tutti i tifosi potranno rivedere la prima vittoria casalinga delle Zebre: il 14-12 nel derby italiano del Rabodirect PRO12 contro il Benetton Rugby del 4 gennaio 2014.

80 minuti combattuti come nello stile del derby, il secondo appuntamento della stagione che arriva a poche settimane dall’inizio del Sei Nazioni 2014. La gara -diretta dal fischietto francese Alexandre Ruiz– sarà raccontata dalla telecronaca di Daniele Piervincenzi ed il commento tecnico di Tommaso Visentin.

Una prestigiosa sfida tra tanti dei nazionali italiani reduci dal miglior Sei Nazioni di sempre e pronti per la nuova edizione del torneo sotto la guida di coach Jacques Brunel. Un’imperdibile gara per i tifosi delle Zebre, un’altra bella pagina della storia della franchigia scritta grazie al sostegno dei tanti tifosi italiani e dei tanti club della franchigia accorsi a Parma il 4 gennaio 2014 per sostenere i bianconeri.

In particolare la partita sarà trasmessa:

Domenica 19 aprile alle ore 15 su facebook: www.facebook.com/Zebrugby/videos/255641865564369

Domenica 19 aprile alle ore 15 su Youtube: https://youtu.be/mqbqYdUwMSs

Al termine della prima visione i video rimarranno a disposizione per essere rivisti a piacere. Uno speciale ringraziamento a Sport Mediaset -broadcaster del torneo celtico nella stagione 2013/14- per la collaborazione.

In uno Stadio Lanfranchi di Parma per la prima volta tutto esaurito, i bianconeri di coach Cavinato hanno aperto il 2014 schierando una formazione con tanti assenti per infortunio quali Leonard, Pratichetti, Manici e Iannone. Di contro il Benetton -forte del 7° posto della stagione precedente e del successo 20-15 della settimana precedente, si è visto superare per la prima volta dalle Zebre dopo tre vittorie consecutive nei precedenti del torneo celtico.

A sette giorni dal derby d’andata giocato a Treviso, Bortolami e compagni sono riusciti a cogliere il secondo successo stagionale dopo la vittoria in trasferta all’Arms Park di Cardiff.

Proprio la gara contro i Cardiff Blues ha visto domenica scorsa più di 20000 minuti di visualizzazione della partita, con picchi di oltre 250 utenti a rivedere in diretta la prima visione della prima vittoria delle Zebre.

Rivedi la sfida del 20 Settembre 2013 – Cardiff Blues vs Zebre Rugby 25-30 su YouTube: www.youtube.com/watch?v=Rv7F-FikBCQ

Il progetto delle repliche delle più emozionanti sfide delle Zebre proseguirà nelle prossime settimane, riportando nelle case del popolo ovale italiano il fascino del rugby internazionale del campionato celtico.

Sul sito del Guinness PRO14 sono disponibili gratuitamente i video integrali di alcune delle vittorie più emozionanti delle stagioni 2018/19 e 2019/20 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby