Per le prossime due stagioni, il reparto dei centri delle Zebre potrà contare sua conferma importante. Damiano Mazza ha infatti rinnovato il suo contratto col club fino al 30 giugno 2026.
Giocatore solido fisicamente, abile nelle skills e con dei sensibili margini di miglioramento, Damiano è un n° 12 puro che ha dato prova di consistenza e maturità in queste ultime due stagioni in franchigia.
Cresciuto rugbisticamente nella Rugby Parma, il 25enne è stato un punto fisso dell’Italia U20 allenata da coach Roselli al Sei Nazioni e al Mondiale di categoria nel 2018 e nel 2019.
Mazza, approdato alle Zebre nell’estate del 2022, ha ritrovato quest’anno l’Azzurro della Nazionale U23, scendendo in campo nella finestra di incontri con la selezione di accademie dell’Irish Rugby Football Union. Il centro parmense è reduce dalla trasferta in casa del Munster ed è attualmente impegnato nella preparazione della sfida del Lanfranchi del 23 marzo con gli Irlandesi del Leinster.
Le dichiarazioni di Damiano Mazza: “Sono felicissimo e onorato di poter rappresentare la squadra della mia città in un torneo prestigioso come il BKT United Rugby Championship. Continuerò a dare tutto per contribuire alla crescita delle Zebre, dentro e fuori dal campo”.