Non poteva non essere il Chiostro della Fontana nel Complesso monumentale di San Paolo a Parma la location ideale per presentare ufficialmente il kit gara che sarà indossato dalle Zebre nelle sfide di EPCR Challenge Cup 2023/24.
L’edificio, restaurato e riqualificato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna – Por Fesr 2014-2020 e successivamente con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione – FSC 2014/2020, è sede del Laboratorio Aperto di Parma, un luogo di scambio, di idee, di progettazione dedicato alla cultura e creatività gastronomiche, identitarie della città. Anche le Zebre intendono celebrare questa cultura gastronomica raffigurando sui pantaloncini di coppa di Licata e compagni il logo del Club di Prodotto Parma City of Gastronomy che tutela la qualità dei prodotti tipici del territorio e garantisce autenticità e unicità all’esperienza di viaggio nella nostra città.
Come da tradizione, la maglia di Challenge Cup rompe gli schemi cromatici in nome dell’originalità, l’imprevedibilità e l’estetica: valori che il XV del Nord Ovest vuole trasmettere in campo contro le principali squadre d’Europa, Regno Unito e Sudafrica che militano nella prestigiosa competizione internazionale, al via sabato 9 dicembre al Lanfranchi con la sfida con i Toyota Cheetahs.
Un motivo floreale con delle raffigurazioni di zebre e fenicotteri caratterizza lo sfondo fucsia che si staglia sulla parte anteriore e posteriore della divisa. Le maniche e i pantaloncini sono bianchi, così come i calzettoni che sono attraversati da due righe fucsia orizzontali nella parte superiore.
La versione del kit gara è la “Test”, la stessa messa a disposizione della Nazionale irlandese e dei British and Irish Lions.
Anche questa maglia sarà in vendita insieme a molti altri capi d’abbigliamento tecnico e da riposo sul sito web www.canterburyitalia.com e nel nuovo merchandising store della Cittadella del Rugby di Parma, aperto in settimana negli orari d’ufficio e in occasione dei giorni gara al Lanfranchi.