Entra in contatto:
zebre amichevole estate 2023

Rugby

Le Zebre sono partite alla volta di Oyonnax per il terzo test pre URC

Le Zebre sono partite alla volta di Oyonnax per il terzo test pre URC

Un altro incontro pre-stagionale sul mirino delle Zebre Parma. Questa mattina gli atleti della franchigia ducale sono partiti alla volta di Oyonnax per la terza sfida amichevole della stagione 2023/24.

Dopo essere scesi in campo il 26 agosto a Piacenza contro gli Inglesi Ealing Trailfinders e il 9 settembre a Parma contro i Sitav Rugby Lyons, il XV del Nord Ovest si appresta ad affrontare per la prima volta nella storia i Francesi dell’Oyonnax Rugby, formazione neo-promossa nel massimo campionato nazionale TOP14.

L’incontro, in programma sabato 23 settembre alle ore 15:00 allo Stade Charles-Mathon, sarà una sorta di antipasto della seconda giornata di EPCR Challenge Cup: sabato 16 dicembre, infatti, Zebre e Oyonnax si sfideranno nuovamente nell’impianto sportivo transalpino per il 2° turno della fase a gironi di coppa.

In vista della partita, coach Roselli opta per sette cambi nel XV iniziale dove si rivedono Enrico Lucchin e Geronimo Prisciantelli, entrambi pienamente ristabiliti e pronti a tornare in azione. Gradi capitano affidati a Giovanni Licata che torna titolare, così come la coppia di mediani composta da Garcia ed Eden. Confermato per la terza partita consecutiva il duo Krumov e Zambonin in seconda linea, con Volpi e Neculai schierati dal primo minuto, complice il recente infortunio in allenamento di Matteo Nocera, fermato per un trauma al metatarso.

In panchina l’unica novità è Nicola Piantella: l’ex seconda linea del Benetton Rugby, 6 presenze e 1 meta nell’URC, è alla prima apparizione con la maglia zebrata. Dirigerà l’incontro Rousselet Benoit con Aiguebonne Remi e Hand Fabrice in qualità di assistenti.

LA FORMAZIONE DELLE ZEBRE

15. Geronimo Prisciantelli (16)

14. Ben Cambriani (0)

13. Fetuli Paea (0)

12. Enrico Lucchin (55)

11. Simone Gesi (20)

10. Tiff Eden (17)

9. Gonzalo Garcia (2)

8. Giovanni Licata (Cap) (55)

7. Giacomo Ferrari (7)

6. Guido Volpi (9)

5. Andrea Zambonin (34)

4. Leonard Krumov (88)

3. Ion Neculai (28)

2. Marco Manfredi (40)

1. Paolo Buonfiglio (38)

A disposizione:

16. Giampietro Ribaldi (18)

17. Alessio Sanavia (7)

18. Riccardo Genovese (5)

19. Matteo Canali (0)

20. Nicola Piantella (0)

21. Iacopo Bianchi (43)

22. Davide Ruggeri (11)

23. Ratko Jelic (0)

24. Giovanni Montemauri (10)

25. Damiano Mazza (5)

26. Franco Smith Jr (14)

27. Jacopo Trulla (41)

All. Fabio Roselli

Convocati con la Nazionale italiana per la Rugby World Cup 2023: Luca Bigi, Pierre Bruno, Danilo Fischetti, Alessandro Fusco, Lorenzo Pani, David Sisi

Infortunati: Tommaso Di Bartolomeo, Dylan De Leeuw, Taina Fox-Matamua, Juan Pitinari, Jake Polledri, Matteo Nocera, Nicolò Teneggi, Liam Zocchi-Dommann

Squalificati: Luca Rizzoli

Arbitro: Rousselet Benoit (Fédération Française de Rugby)

Assistenti: Aiguebonne Remi (Fédération Français de Rugby) e Hand Fabrice (Fédération Française de Rugby)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby