Entra in contatto:
Matteo Nocera in azione contro i DHL Stormers in Stormers vs Zebre Inpho

Rugby

La prima linea Nocera si lega alle Zebre fino al 2027

Foto: Inpho

La prima linea Nocera si lega alle Zebre fino al 2027

Altro rinnovo importante per le Zebre blindano fino al 30 giugno 2027 Matteo Nocera, potente n° 3 contraddistinto da un’elevata forza e fisicità in mischia chiusa e in fase difensiva.

Matteo ricopre un ruolo cardine nel rugby moderno, contribuendo a garantire insieme a tutto il pack degli avanti palloni di qualità per la rapida linea dei trequarti in maglia gialloblù.
I suoi mezzi e le sue potenzialità sono da tempo acclarate: il giovane carpigiano è stato un punto fisso dell’Italia U20 al Sei Nazioni e al Mondiale di categoria nel 2018 e 2019 ed è da tempo parte del gruppo allargato della Nazionale. Matteo, che sconta uno sfortunato infortunio al piede avvenuto proprio durante il raduno Azzurro di preparazione al Guinness Sei Nazioni 2024, insegue ancora il debutto con l’Italia anche se negli ultimi anni ha rappresentato la Nazionale emergenti in più di un’occasione.

Il 25enne, che prosegue positivamente l’iter di recupero e di rientro in squadra, è sceso in campo con continuità nelle ultime due stagioni e vanta attualmente 46 presenze ufficiali e due mete segnate col club.
Le dichiarazioni di Matteo Nocera: “Sono molto contento della fiducia da parte della società. Sono felice di restare, di rafforzare il mio legame col club e i compagni e di continuare a giocare con la maglia delle Zebre. L’infortunio al piede non mi ferma: voglio rientrare il prima possibile e tornare in campo più forte che mai. È un rinnovo che mi stimola a lavorare più duramente per raggiungere il mio grande obiettivo di debuttare con la Nazionale maggiore”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby