E’ iniziata l’altro ieri la preparazione delle nazionali femminili che parteciperanno al Torneo di Qualificazione per la Coppa del Mondo al via il prossimo 8 ottobre in Nuova Zelanda. Italia, Spagna, Irlanda e Scozia si affronteranno in un girone all’italiana con partite di sola andata, in programma il 13, il 19 e il 25 settembre presso lo Stadio Lanfranchi di Parma, con l’obiettivo di assicurarsi la qualificazione diretta come Europa 1 nel girone B della rassegna iridata.
La Nazionale Spagnola per tutto il periodo in cui resterà in Italia sarà ospite della Rugby Parma che ha messo a disposizione della squadra strutture, campi e personale.
“Ringraziamo di cuore il club gialloblù per averci messo a disposizione i suoi campi e le sue strutture durante questo periodo di allenamento. Siamo felici di essere qui e speriamo che ci porti fortuna” con queste parole la capitana della Nazionale Spagnola, Isabel Rico Vázquez, pilone sinistro originaria di Talavera, ha ringraziato a nome di tutta la squadra la Rugby Parma al termine della prima sessione di allenamento, svolta nella serata di ieri al Banchini.
La squadra è stata accolta per uno scambio di omaggi dal presidente Bernardo Borri e dal vice capitano del primo XV Davide Righi Riva. “Diamo il nostro caloroso benvenuto alla squadra spagnola che ci fa davvero piacere poter ospitare – con queste parole il presidente gialloblù ha salutato il gruppo – Auguriamo buona fortuna a queste ragazze e non vediamo l’ora di vederle in azione e di poterle sostenere nelle partite di questo torneo”.
Ecco il calendario completo degli incontri di Qualificazione che si terranno allo Stadio Lanfranchi di Parma:
13 settembre
Scozia v Italia – ore 15
Spagna v Irlanda – ore 18
19 settembre
Italia v Irlanda – ore 15
Spagna v Scozia – ore 18
25 settembre
Italia v Spagna – ore 15
Irlanda v Scozia – ore 18
(Nella foto in alto il vice capitano Righi Riva e la capitana Isabel Rico Vázquez)