Entra in contatto:
Marco Frati nuovo head coach del Rugby Noceto per la stagione di Serie A rugby 2024 2025

Rugby

Il Rugby Noceto (ri)affida la panchina a coach Marco Frati

Il Rugby Noceto (ri)affida la panchina a coach Marco Frati

Il Rugby Noceto riparte da Marco Frati. La panchina lasciata libera a fine stagione da Filippo Ferrarini l’incarico di Head Coach per la serie A stagione 2024/2025 viene ricoperto da un altro nocetano doc.

Marco Frati, per tutti Ciccio, è già stato allenatore del Noceto fino alla stagione 2019/2020 terminata in anticipo a causa della pandemia. Il trasferimento oltre il ponte sul taro l’ha visto accasarsi per quattro stagioni alla Rugby Parma con la quale ha, da prima, raggiunto la promozione in Serie A come capo allenatore e poi rivestito il ruolo di Direttore Sportivo e assistant coach nelle ultime due stagioni.

“Sono state quattro stagioni importanti, mi hanno permesso di potermi confrontare con un ambiente diverso, diversi dirigenti ripartendo da zero in una società che mi ha dato tanto” ma tanto è pronto a dargli il Rugby Noceto “tornare a casa è sempre bello, abito a 10 metri dal campo e il Rugby Noceto è casa mia e dove sto bene. Quando mi si è prospettata questa opportunità l’ho presa al balzo senza pensarci troppo. Qui ritrovo molti dei ragazzi che ho lasciato nel 2020 certo, con qualche capello bianco in più, ma che conosco e ne apprezzo le qualità. Inoltre, voglio ringraziare Filippo Ferrarini per l’ottimo lavoro che ha fatto e sicuramente sarà la base da cui comincerò a lavorare”.

Il Presidente Enrico Petriccioli vuole sottolineare come “la prossima stagione, quella del rilancio del Rugby Noceto, avrà alla guida della prima squadra Marco Frati. Si tratta di un ritorno che la società, dopo l’abbandono di Ferrarini, ha voluto per continuare un percorso identitario nocetano. Una scelta che siamo convinti possa dare stimoli nuovi a tutti i giocatori ed all’intero ambiente, all’insegna della passione e del buon rugby”.

Stimoli che Marco Frati sta già mettendo, assieme al direttore sportivo Luigi Rodi, nella definizione di quella che sarà la rosa gialloblù “ho già avuto modo di conoscere e confrontarmi con la nuova dirigenza e devo dire che stiamo lavorando per rinforzare la squadra per il campionato che sta per iniziare. Voglio però sottolineare che sono felice di avere al mio fianco uno dei miei più cari amici Giuseppe Boggiani nel ruolo di team manager e, credo, che poter contare sul supporto reciproco sarà un valore aggiunto per entrambi e per la squadra oltre ad avere con noi anche Edoardo Ruffolo con il quale abbiamo condiviso spogliatoi, trasferte e esperienze importanti”.

L’ultima battuta è sul Rugby Noceto che spera di costruire “non mi piace fare obiettivi perché le stagioni e gli obiettivi possono cambiare in corsa. Un punto fermo è comunque quello di migliorare e migliorarsi sempre quindi cercheremo di fare una stagione migliore di quella appena conclusa. Se devo pensare al Rugby Noceto che vorrei torno a quando ci siamo salutati nel 2020, il Noceto che ho visto vincere a Roma contro la Capitolina e prendersi il primo posto in classifica. Questo è il Noceto che voglio”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby