Entra in contatto:
Mogliano v HBS Colorno foto Guarise

Rugby

Hugo trascina l’Hbs Colorno, vittoria in rimonta a Mogliano

Foto credit Alfio Guarise

Hugo trascina l’Hbs Colorno, vittoria in rimonta a Mogliano

Parte dallo stadio Quaggia di Mogliano Veneto la stagione 2023/24 dell’HBS Colorno. I biancorossi di Umberto Casellato ottengono una prima importante vittoria in un campo ostico grazie alla rimonta da applausi maturata nel secondo tempo. Finisce 10-18 con il numero 10 colornese Schalk Hugo premiato Player of the Match.

Ad aprire le marcature sono i padroni di casa grazie a un buco in mezzo al campo di Vaeno, il centro del Mogliano sfugge a due placcaggi e segna la prima meta dell’incontro, Ferrarin trasforma per il 7-0 dopo 13 minuti di gioco. L’HBS si porta avanti nella metà campo avversaria senza però concretizzare le azioni in punti, ne approfitta Ferrarin al 36’ bravo a trasformare un calcio di punizione da 35 metri, 10-0. L’HBS Colorno si fa avanti rubando diversi palloni in touche ma il tabellino non si sblocca, il primo tempo termina 10-0 in favore dei veneti.

Il secondo tempo vede i biancorossi portarsi all’attacco con un buon break di Leaupepe all’esterno, l’azione prosegue dall’altra parte con Van Tonder che si esibisce in un passaggio sotto le gambe da applausi, Koffi corre ma perde palla a 5 metri dalla meta. La prima marcatura colornese arriva al 49’ per mano di Angelo Leaupepe bravo a concludere un’azione partita da Ceballos, 10-5.
Sorpasso dell’HBS al 62’ grazie a una ripartenza dalla base di Maxime Mbandà, due off load prima per Rosario e poi per Palazzani permettono al neo acquisto colornese di segnare sotto i pali, Hugo trasforma, 10-12. Ci pensa il Player of the Match Schalk Hugo a incrementare il vantaggio con due calci di punizione, finisce 10-18 per l’HBS Colorno che ottiene un importante vittoria in un campo non facile.

Domenica prossima 15 ottobre prima partita interna della stagione per l’HBS Colorno quando allo stadio Lanfranchi di Parma arriveranno i campioni d’Italia del Rugby Rovigo, match valido per il 2° turno di Serie A Elite.


MOGLIANO VENETO RUGBY v HBS COLORNO 10-18 (10-0)
Marcatori: 13’ meta Vaeno tr. Ferrarin (7-0), 36’ c.p. Ferrarin (10-0), 49’ meta Leaupepe (10-5), 62’ meta Palazzani tr. Hugo (10-12), 67’ c.p. Hugo (10-15), 76’ c.p. Hugo (10-18).

Mogliano Veneto Rugby: Avaca G.; Zanandrea (61′ Russi), Va’Eno (69′ Favaretto), Zanatta (45′ Vanzella), Dal Zilio; Ferrarin, Battara (70′ Lubiato); Grant, Finotto, Baldino; Carraro, Grassi (51′ Brevigliero); Ceccato (69′ Pasqual), Sangiorgi (69′ Gentile), Losper (69′ Spironello). All. Caputi
HBS Colorno: Van Tonder; Ceballos; Bisegni (63’ Pescetto), Antl; Leaupepe; Hugo, Del Prete (45’ Palazzani); Koffi (63’ Broglia); Popescu (50’ Manni), Mbandà; Gutierrez (60’ Butturini), Van Vuren; Leso (21’ Ascari), Fabiani (60’ Rosario), Lovotti (60’ Taddei). All. Casellato

Note
: pomeriggio sereno, temperatura 20° C., terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori circa 800. Osservato un minuto di silenzio in memoria del Presidente del Rugby Paese Giampaolo Pavin e per le vittime dell’incidente stradale di Mestre. Mogliano ha giocato con il lutto al braccio anche per ricordare la scomparsa del papà del dirigente biancoblù Pierluigi De Lazzari e della mamma del nostro giocatore Michael Va’Eno.
Calciatori: Ferrarin 2/3, Avaca G. 0/1 (Mogliano). Hugo 3/4 (HBS Colorno)
Cartellini: 25’ giallo Grant (Mogliano)
Player of the Match: Schalk Hugo (HBS Colorno)
Punti in classifica: Mogliano Veneto 1, HBS Colorno 4

Foto credit Alfio Guarise

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby