Entra in contatto:

Rugby

Hbs Colorno, Prestera: «C’è tanta emozione, ma siamo tranquilli per l’esordio»

Cristian Prestera rugby colorno

Le parole di coach Prestera alla vigilia dell’esordio in Pro12 dell’Hbs Colorno (domani ore 15,30)sul campo del Calvisano. Parole cariche di entusiasmo e consapevolezza: “L’emozione è tanta, sia per noi che per Colorno in generale, ma i ragazzi sono tranquilli e stanno bene. Sono ormai 3 mesi che lavoriamo duramente e che ci prepariamo all’inizio del campionato, non solo a questa partita ma a tutta la stagione. Abbiamo avuto la fortuna di disputare tre match di ottimo livello e metterci alla prova contro Calvisano, Reggio e Rovigo, constatando di avere una squadra che può giocarsela a questo livello”.
Prestera parla delle differenze tra l’attuale campionato e la serie A dello scorso anno che ha visto il Colorno recitare il ruolo di protagonista: “La principale differenza rispetto alla Serie A, esclusa ovviamente la fisicità dei giocatori, sono i minuti effettivi di gioco; nell’arco di una partita 10/12 minuti di gioco in più fanno una enorme differenza. Vogliamo fare di tutto affinché partite come quella di domani diventino presto una abitudine”.

LE FORMAZIONI

Kawasaki Robot Calvisano: Van Zyl; Balocchi, De Santis, Mazza, Susio; Chiesa (cap), Casilio; Casolari, Archetti, Wessels; Venditti, Van Vuren; Cittadini, Luccardi, Barducci.
A disposizione: Antonini, Brugnara, Leso, Martani, Vunisa, Consoli, Pescetto, Trulla. All. Brunello
HBS Colorno: Toder; Terzi, Afamasaga, Bettin, Scalvi; Mantelli, Lucchin G.; Halvorsen, Sarto J. (cap), Delnevo; Minari, Cicchinelli; Alvarado, Silva M., Datola
A disposizione: Pardeen, Goegan, Fiume, Da Lisca, Modoni, Pasini, Magri, Silva F. All. Prestera
Arbitro: Spadoni (Padova)

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby