Entra in contatto:
hbs colorno 341335514

Rugby

Hbs Colorno: il primo round è dei Lyons Piacenza (27-3)

Hbs Colorno: il primo round è dei Lyons Piacenza (27-3)

PIACENZA – Pochi secondi e il pack biancorosso misura la febbre agli avversari: calcio di punizione sulla metà campo, Ceresini calcia di poco a lato. Il pacchetto piacentino però dimostrerà poi la sua forza. Partita viva fin dai primi minuti, c’è grande equilibrio. Al 6’ altra mischia e questa volta punizione per i Lyons, Mortali imita Ceresini: fuori.
Terza mischia in 7’, spinta bianconera superiore, calcio di Mortali che centra i pali: 3 a 0. Corso buca sull’asse Ferri – Albertin, scarica per Pace che viene placcato a pochi centimetri dalla meta. Mortali al 17’ sbaglia un piazzato facile. Al 26’ arriva la prima meta che porta la firma di Ferri. I biancorossi, in inferiorità per il giallo a Scalvi, sono in difficoltà nella rolling maul ben orchestrata dai padroni di casa, la marea nera avanza ed il pilone non fa sconti, Mortali trasforma: 10 a 0. Al 35’ pesante errore di Ceresini dalla piazzola da posizione non proibitiva.
Riesce davvero tutto ai Lyons, anche un gran calcio di Staibano che trova una touche interessante nei 22 avversari. Fiammata dei Lyons in apertura di ripresa, ma la diga biancorossa tiene alla grande sotto i propri pali e rilancia il gioco.
Al 15’ però i colornesi non possono nulla contro le azioni erosive dei piacentini che vanno in meta con Albertin, marcatura convalidata dopo un consulto della terna. Al 17’ arrivano i primi punti per l’HBS con un piazzato di Pace: 15 a 3.
La terza meta per i bianconeri giunge al 21’con il solito “carrettino”, un’arma in più, letale. La segna Larsen: 20 a 3. Al 35’c’è la quarta meta per i piacentini, quella del bonus. Va a schiacciarla Subacchi bucando in prima fase, Mortali trasforma: 27 a 3. Domenica prossima a Colorno la partita di ritorno dove servirà un approccio diverso.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby