Sabato è in programma il secondo turno della Coppa Italia di rugby che segnerà l’esordio ufficiale del Rugby Colorno. La squadra di coach Cristian Prestera esordirà in casa dei vice campioni d’Italia in carica, il Femi CZ Rugby Rovigo. Sarà un duro banco di prova, utile a capire a che punto è il livello di preparazione dell’Hbs Colorno.
“Finalmente si parte – commenta l’head coach Cristian Prestera – dopo un buon pre campionato, durante il quale abbiamo avuto occasione di allenarci al meglio e disputare due ottimi test-match, ora comincia la fase agonistica, quella in cui conta il risultato. Sono tre mesi che lavoriamo sodo e ci prepariamo a questo appuntamento. Penso che i ragazzi abbiamo fatto un ottimo lavoro e ringrazio tutto lo staff per averli seguiti nei minimi dettagli. Per noi sarà un onore cominciare questa avventura a Rovigo, squadra che ha fatto la storia del rugby italiano e da anni ne milita ai vertici, scenderemo in campo motivatissimi e vogliosi di sorprendere. Per quanto ci riguarda, affronteremo la stagione partita per partita, con grinta e voglia di giocarcele tutte come fossero finali”.
LA FORMAZIONE
Van Tonder Jaco – Bronzini Gabriele – Bettin Andrea – Silva Federico – Di Giulio Daniele – Magri Federico – Lucchin Giovanni – Halvorsen Thorleif – Sarto Jacopo © – Tuilagi Frederick – Minari Matteo – Cicchinelli Gabriele – Alvarado Gustavo Sito – Silva Marco – Gemma Tommaso.
A disposizione
Singh Pardeep – Baruffaldi Nicolò – Aloé Antonino – Ciotoli Davide – Del Nevo Diego – Pasini Davide – Terzi Alessandro – Scalvi Edoardo.