La società Rugby Colorno da il benvenuto a Silvano Garbin, il 58enne originario di Padova sarà il nuovo Responsabile della Preparazione Atletica della Prima squadra e Coordinatore dei preparatori atletici del club.
Nato a Padova il 5 gennaio 1965, Silvano Garbin si è laureato in ingegneria informatica ottenendo nel contempo ottimi risultati nell’atletica leggera. Nel 1982 Silvano fa registrare il record italiano allievi sui 100 metri con il tempo di 10’’40, record detenuto per una decina di anni. Terminata la carriera di atleta Silvano Garbin diventa esperto della preparazione fisica diventando Tecnico 4° livello CONI, Tecnico della Federazione Italiana Atletica Leggera e Preparatore Fisico Atletico FIR. Nel mondo del rugby dalla stagione 1998/99 come preparatore atletico del Rugby Rovigo, Silvano vanta esperienze con la Nazionale Emergenti, con l’Accademia Nazionale U19 e con il Granducato Parma. Dopo 4 stagioni in Celtic League con le Zebre Rugby Silvano è poi tornato nel campionato italiano con Fiamme Oro Rugby, Verona Rugby ed infine Valorugby Emilia.
“La prima cosa che ho percepito qui a Colorno è la sensazione di entrare a far parte di un club con delle radici come quando sono stato a Rovigo. La seconda sensazione è stata sicuramente l’accoglienza da parte di tutti, mi sono sentito subito parte dello staff e a mio agio per poter lavorare nel miglior modo possibile” dichiara Silvano Garbin evidenziando quali saranno gli obiettivi della prossima stagione.“Fare sicuramente meglio dell’anno scorso, vogliamo vincere il campionato, non sarà facile ma lavoreremo duramente ogni giorno”
“Ringrazio la società Rugby Colorno per avermi accolto in questo modo. C’è tanto lavoro da fare e non vedo l’ora di iniziare”.
Il club vuole inoltre ringraziare Maicol Maccagnani per il lavoro svolto e i buoni risultati conseguiti nelle ultime due stagioni alla guida della Preparazione Atletica della prima squadra HBS Colorno.