L’HBS Colorno ingaggia per la stagione 2022/23 Christian Augello, mediano di mischia reduce dalla promozione in Serie A con il Cus Milano.
Nato a Torino l’8 ottobre 1999, Christian Augello cresce nel VII Rugby Torino esordendo in prima squadra nel 2018 contribuendo alla promozione in Serie A del club torinese. Dopo 2 anni in Accademia Under 18 Augello si trasferisce nel 2019 al Cus Milano in Serie B diventando, con 5 mete marcate, uno dei protagonisti della promozione in Serie A raggiunta lo scorso maggio. Christian, che in azzurro vanta diverse presenze con le Nazionali U17 e U18, frequenta il quinto anno di Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano.
“Colorno è una società che punta molto in alto e le mie prime impressioni al club lo hanno confermato, sto conoscendo in questi giorni una società molto organizzata perché tutti gli addetti ai lavori puntano nella stessa direzione” dichiara Augello.
“Conosco dai tempi del Cus Milano Pippo Frati e sono molto contento di poter tornare ad allenarmi con lui e di poter crescere in questo ambiente molto stimolante”.
“Voglio dare il mio contributo per raggiungere traguardi ambiziosi, crescere tecnicamente il più possibile ed esordire a questo livello. Per me è una grossa opportunità e me la voglio giocare al meglio” chiude Augello.
“Christian è un ragazzo che conosco bene, un mediano di mischia molto dinamico a cui piace attaccare palla in mano — commenta Filippo Frati —. La sua caratteristica Principale? E’ prima di tutto un giocatore “allenabile”, intelligente tatticamente e con un grande margine di miglioramento”.