Domani, 7 dicembre, allo stadio Battaglini, l’HBS Colorno di Coach Garcia si prepara a vivere una nuova sfida. I biancorossi, capitanati da Gregorio Del Prete, affronteranno il Rugby Rovigo Delta. Sarà una trasferta dura, importante e di sacrificio da parte di tutti i giocatori e utile a perseguire il percorso di crescita improntato da Gonzalo Garcia e staff tecnico.
L’HBS Colorno è una squadra che, partita dopo partita, sta assumendo una nuova identità: Coach Garcia sta gestendo il gruppo con serenità e tranquillità, nel rispetto di tutti, dando fiducia ai suoi giocatori e offrendo opportunità. In questo intenso percorso i giocatori stanno migliorando l’aspetto tecnico e tattico. I giovani hanno più spazio e si stanno esprimendo bene. Ecco, quindi, confermato Tommaso Mugnaini con Francesco Ruffolo, e Yannick Abanga con Aramis Corona oltre Samuele Taddei – che partirà dalla panchina – ad affiancare i giocatori più esperti. Gioco, intensità e creatività per affrontare un buon Rovigo reduce dalla vittoria nel derby d’Italia e attualmente al secondo posto in classifica.
“Domani affronteremo una squadra forte che gioca insieme da anni, in uno stadio storico come il Battaglini” commenta Gonzalo Garcia. “Siamo pronti per questa sfida, ci siamo preparati al meglio in questa settimana. Sappiamo che sarà una battaglia fisica, soprattutto per gli avanti essendo loro una squadra solida, pesante e che fa, del gioco degli avanti, la loro arma principale avendo poi tanta esperienza e qualità nel pacchetto arretrato”.
La probabile formazione
Batista; Corona, Abanga, Waqanibau, Ceballos: Fernandez, Del Prete (Cap); Koffi, Manni, Ruffolo; Mugnaini, Ostoni; Galliano, Ferrara, Ascari.
A disposizione: Rosario, Taddei, Lastra Masotti, Roldan, Adorni, Mbandà, Pavese, Palazzani.
![](https://sportparma.com/wp-content/uploads/2023/11/sportparma_logo2017_trasparente_primo.png)