Entra in contatto:
rugby colorno stadio maini ph cocozzello

Rugby

Giornata Multisportiva: dal Rugby Colorno un’idea per i giovani parmensi

Giornata Multisportiva: dal Rugby Colorno un’idea per i giovani parmensi

Un’idea entusiasmante, nata la passata stagione da un’intuizione visionaria del Presidente della Rugby Colorno Stefano Cantoni, che in una serata come le altre aveva radunato presso la propria Club House i rappresentanti di varie società del parmense, presentando loro il programma di un nuovo rivoluzionario progetto, il progetto Multi-Sportivo.

L’iniziativa, che fin da subito aveva acceso l’interesse dei presenti, ha cominciato piano piano a prendere forma, con il Rugby Colorno che ha fatto da fulcro di tutte le comunicazioni tra i club coinvolti: Crocetta, Collecchio e Colorno Baseball, Panthers Football, San Polo Volley, Pallamano Rubiera, Montebello Calcio, Sport R-evolution con la sua squadra di pallacanestro, Virtus Bologna, Palestre Wellfit e il maestro Andrea Bisaschi col suo team di arti marziali miste.

Ed ecco che finalmente, sabato 21 settembre, si scenderà in campo per il primo evento ufficiale di questa nuova importante collaborazione: una “Giornata Multi-Sportiva”, nell’arco della quale le società metteranno a disposizione i propri istruttori per un Open Day gratuito e aperto al pubblico. Dalle 9:30 alle 12:30 i due campi da rugby e le aree verdi del centro sportivo biancorosso (via Pertini s.n.c.) saranno suddivise in settori dedicati ai vari sport, dal rugby al baseball, passando per il volley, il calcio, la ginnastica e le arti marziali. 

Al centro di tutto ci sarà il concetto di “Cultura Sportiva”, nel tentativo di veicolare l’importanza di fare sport per combattere l’isolamento digitale e permettere ai giovani di oggi di inserirsi correttamente e attivamente nella comunità che li circonda. 

Circa 200 ragazzi delle elementari di Colorno hanno già dato conferma della loro presenza, così come la scuola di San Polo, ma l’evento sarà aperto a chiunque volesse mettersi in gioco e partecipare. Non ci saranno limiti di età, tutti i club stanno reclutando giovani talenti in cerca della propria strada e proprio per questo le porte resteranno a dir poco spalancate, anche ai genitori che volessero collaborare.  

La merenda di metà mattina sarà offerta dalla società ospitante, mentre per chi volesse usufruirne, la Club House “Al Travacon” preparerà un pranzo sportivo al modico costo di 15€, comprensivo di primo, secondo e contorno. Terminata la pausa, le operazioni riprenderanno nel pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00, prima dei ringraziamenti e dei saluti finali.

“Siamo felicissimi di poter finalmente scendere in campo con questo importante evento”, commenta il Presidente della Rugby Colorno Stefano Cantoni. “Il progetto multi-sportivo è sempre stato un mio pallino, perché penso che tutti i giovani debbano provare almeno quattro o cinque sport per capire quale sia effettivamente la propria strada. Alla base di tutto ci deve essere il futuro sportivo di questi ragazzi, senza gelosie interne di alcuna sorta. E’ importante diffondere il concetto di cultura sportiva, poi se un bambino sceglierà di giocare a rugby o a un qualsiasi altro sport andrà bene comunque”. 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby