Entra in contatto:
rugby parma vs rugby noceto ph noceto

Rugby

Derby tiratissimo tra Parma e Noceto, lo decide un piazzato di Gennari allo scadere

Derby tiratissimo tra Parma e Noceto, lo decide un piazzato di Gennari allo scadere

Il derby di andata, a distanza di un anno esatto, si è concluso sempre con un punto di differenza allo scadere del tempo. Quest’anno ad avere la meglio è stata la Rugby Parma che ha trovato nel piede del (quasi) perfetto Gennari il piazzato vincente.

Un Noceto più attento che impone un ritmo serrato al gioco e che trova diverse occasioni di trasformazione che lo portano subito in vantaggio per 0-3 che non riesce ad incrementare per diversi errori dal conetto di Taddei.
Al primo pareggio di Gennari si susseguono prima una bellissima meta di Savina frutto di un ottimo lavoro dei trequarti e poi la meta del capitano del Parma Borsi che viene trasformata per il risultato finale del primo parziale di 10-8 per i padroni di casa.

Ripresa che sorride ai ducali che dilagano grazie alla seconda segnatura di Borsi con trasformazione e successiva punizione di Gennari, che non sbaglierà più, per un parziale di 20-8 nei primi dieci minuti del secondo tempo. Il Noceto non ci sta, rialza la testa e va in meta con Buondonno prima e Amadasi poi entrambe trasformate da Taddei per il sorpasso 20-22. 

Inizia il duello punto a punto e il numeroso pubblico si scalda facendosi sentire per sostenere entrambe le compagini. A contendersi la partita saranno i piccoli errori che porteranno prima Gennari a calciare per il 23-22 poi Ferrarini per il 23-25 e infine una distrazione porta allo scadere il Noceto a commettere un fallo, forse il primo veramente di distrazione, nel momento meno opportuno e in una posizione dalla quale il piede di Gennari è infallibile. Calcio fra i pali 26-25 e triplice fischio finale.


RUGBY PARMA – RUGBY NOCETO 26-25 
Marcatori: p.t. 3’ cp Taddei (0-3), 23’ cp Gennari (3-3), 26’ m Savina nt (3-8), 38’ m Borsi tr Gennari (10-8); s.t. 7’ m Borsi tr Gennari (17-8), 10’ cp Gennari (20-8), 15’ m Buondonno tr Taddei (20-15), 21’ m Amadasi tr Taddei (20-22), 27’ cp Gennari (23-22), 36’ cp Ferrarini (23-25), 42’ cp Gennari (26-25)

Rugby Parma FC 1931: Gennari; Bianconcini (71’ Marani), Busetto (58’ Silva), Piccioli, Sorio; Frati, Bosi; Borsi, Andreoli (59’ Slawitz), Modoni (51’ Schianchi); Alvarez, Caselli (51’ Granieri); Quiroga, Maggiore (64’ Bonofiglio), Singh; a disposizione: Calì, Babbo. All. Du Preez, Frati

Rugby Noceto: Pagliarini; Amadasi, Leituala, Carritiello, Savina; Ferrarini A., Taddei; Pop, Ferrarini F., Chiesa (57’ Boccalini); Boggiani (59’ Pagliari), Devodier; Trivino (51’ Zocchi), Ferro (51’ Buondonno), Quaranta. A disposizione: Bruzzi, Albertini, Greco, Gabelli. All. Ferrarini F.

Arbitro: Paolo Acciari (PG)
Cartellini: al 61’ cartellino giallo a Maggiore (Rugby Parma), al 77’ cartellino giallo a Granieri (Rugby
Parma)
Calciatori: Gennari (Rugby Parma) 5/6; Taddei (Rugby Noceto) 3/7; Ferrarini A. (Rugby Noceto) 1/2
Note: sereno con circa 13°, terreno pesante. Circa 700 spettatori presenti.
Punti conquistati in classifica: Rugby Parma FC 1931 4, Rugby Noceto 1


Foto e testi by Rugby Noceto

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby