Stamane il gruppo delle Zebre Rugby, in preparazione in vista della stagione 2016/17, ha accolto in gruppo altri due giocatori: si tratta di Giovanni Licata e Matteo Panunzi, rispettivamente terza linea e mediano di mischia entrambi alla seconda stagione presso l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” di base a Parma.
Panunzi che Licata si sono già allenati in passato con le Zebre Rugby ed il mediano ha già esordito nel Guinness PRO12 2015/16 nella sfida di Parma contro i futuri campioni del Connacht. Minuti di qualità per il giovane romano subentrato dalla panchina e fondamentale nelle buone giocate che nel secondo tempo hanno portato i bianconeri a trovare la quarta meta del bonus offensivo. Licata è invece un possente numero 8 con spiccate doti di ball-carrier che lo hanno portato a segnare ben tre mete nell’ultima kermesse iridata inglese che ha visto gli Azzurrini mantenere la categoria superando il Giappone nell’ultima sfida.
I due giovani Under 20, reduci dall’ultimo Mondiale di categoria dello scorso giugno in Inghilterra, svolgeranno parte della pre-season con la franchigia ducale.
L’Head Coach delle Zebre, Gianluca Guidi, ha accolto positivamente l’arrivo dei due giovani accademici : “Giovanni e Matteo hanno risposto positivamente l’anno passato, quando si sono allenati con frequenza, qualità e buoni risultati insieme alle Zebre Rugby. Si tratta di due ragazzi di grande prospettiva che accogliamo con grande piacere per questa prima parte di preparazione pre-stagionale”
La scheda dei due giocatori:
Nome: Matteo
Cognome: Panunzi
Data di nascita: 12/05/1997
Luogo di nascita: Roma
Altezza: 178 cm
Peso: 83 Kg
Ruolo: mediano di mischia
Club attuale: Accademia Nazionale Ivan Francescato
Club precedenti: Unione Rugby Capitolina
Selezioni nazionali: Italia U20, U18, U17
Presenze in Guinness PRO12: 1
Nome: Giovanni
Cognome: Licata
Data di nascita: 18/02/1997
Luogo di nascita: Agrigento
Altezza: 191 cm
Peso: 104 Kg
Ruolo: terza linea/numero 8
Club attuale: Accademia Nazionale Ivan Francescato
Club precedenti: Miraglia Rugby Agrigento, Cus Catania
Selezioni nazionali: Italia U20, U19, U18, Seven
Presenze in Guinness PRO12: 0