Entra in contatto:
amatori rugby meta

Rugby

Amatori Rugby: vittoria e 5 punti in classifica, show di Fava

Amatori Rugby: vittoria e 5 punti in classifica, show di Fava

Vittoria e 5 punti per l’Amatori ma quanta fatica, 29 a 27 infatti il risultato finale per i ragazzi di Mey e terzo posto al termine del girone di andata dietro Noceto e Romagna. Una meta tecnica mentre il resto dei punti viene dai calci e dalle 3 mete di Jack Fava, oggi in giornata di grazia.

L’inizio è in salita per i padroni di casa che commettono alcuni errori di trasmissione del pallone e qualche fallo che porta gli ospiti in vantaggio dopo sei minuti con un calcio da posizione non difficile ma l’amatori reagisce e inizia a macinare gioco portandosi in attacco con continue azioni alla mano fino al diciottesimo quando inizia lo show di Fava, autore di 3 mete in 12 minuti. Lo stesso Fava trasforma dalla piazzola ma la reazione ospite non si fa tardare e il Modena passa nuovamente in vantaggio andando in meta non lontano dai pali. La reazione del Modena viene fermata dalla difesa blu celeste che recupera e contrattacca, arriva così la seconda meta personale di Fava che con la trasformazione allunga sul 14 a 10, replicando nuovamente dopo 5 minuti per il 19 a 10. A questo punto i padroni di casa si rilassano e ne approfitta il Modena per riportarsi sotto con una meta sugli sviluppi di un recupero nei propri 22 e uno scambio tra secondo centro e ala lungo tutto l’out di destra che chiude la prima frazione sul 19 a 15.

I padroni di casa partono in attacco nel secondo tempo allungando con un piazzato di Fava per un fallo dei modenesi, successivamente vanno in meta per la quarta volta sulla bandierina ma l’arbitro annulla giustamente per un velo dei blu celesti. Il bonus non tarda ad arrivare, al settimo infatti l’arbitro concede una meta tecnica ai blu celesti per un placcaggio al collo su Sergi proprio sotto i pali dopo aver preso palla da una touche lanciata lunga.
Al 16° arriva il primo cartellino giallo della partita ad Andreozzi e al 21° arriva la meta degli ospiti al termine di continui attacchi sfruttando la superiorità numerica. Rientrata la seconda linea blucelste, la parità numerica non dura molto e dopo due minuti arriva un nuovo giallo a Bosco a causa di una entrata laterale in un raggruppamento, sugli sviluppi della punizione, i modenesi varcano la linea di meta a ridosso dei pali e con la trasmissione si portano a meno due dall’Amatori.
Nel finale i blu celesti hanno una reazione d’orgoglio e si riportano in attacco sfiorando la meta ma sulla successiva ripartenza dai 22, i modenesi salgono lungo l’out a sinistra sfruttando la difesa non schierata degli Amatori ma il recupero di Fava sulla trequarti impedisce agli ospiti di segnare e l’arbitro fischia la fine dell’incontro consegnando la vittoria a Carra e compagni.

La partita di oggi rispecchia l’andamento di tutto il girone di andata, blu celesti che quando decidono di giocare sono devastanti in attacco con continue azioni alla mano ben finalizzate ma anche molti cali di concentrazione che favoriscono il ritorno degli avversari mettendo a rischio la vittoria finale e ancora la troppo indisciplina che anche oggi è stata pagata con due ammonizioni e 20 minuti in inferiorità numerica in cui gli avversari hanno riaperto il match segnando due mete.
Adesso una settimana di duro lavoro per cercare di correggere gli errori in vista del derby con il Noceto di domenica prossima.

Amatori Parma Rugby – Modena Rugby 29–27 (Pt 19–15)
Marcatori: Pt 6’cp Modena, 18’m Fava tr Fava, 21’m tr Modena, 25’m Fava tr Fava, 30’m Fava, 39’m Modena; St 41’cp Fava, 47’m tecnica Amatori tr Fava, 21’m Modena, 32’m tr Modena
Amatori Parma Rugby: Fava; Spaggiari (65’ Trombini M.), Letizia, Carra, Kouassi; Orlandini, Sergi (65’ Pellegrino); Orsenigo, Balestrieri (50’ Balestrieri), Brunelli; Andreozzi, Camurri; Rampini, Tolaini (65’ Ciasco), Bertozzi. Non entrati: Scarica, Calì, Torelli. All.: Mey
Arbitro: Fabio Taggi
Ammoniti: 56’ Andreozzi; 29’Bosco
Punti in Classifica: Amatori Parma Rugby 5; Modena Rugby 1965 2

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby